Clara e Il Volo incantano Sanremo 2025 con The Sound of Silence nella serata delle cover

Clara e Il Volo: le cover di Sanremo 2025

In occasione della 75esima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà a febbraio 2025, è stata annunciata la partecipazione di Clara, che si esibirà venerdì 14 febbraio. La serata sarà dedicata alle cover e vedrà la giovane artista affiancata dal celebre gruppo Il Volo, con il quale interpreterà la famosa canzone “The sound of silence” di Simon e Garfunkel.

Il brano in gara: “Febbre”

Il pezzo con cui Clara parteciperà al festival è dal titolo “Febbre”, prodotto da Dardust. Questo singolo esplora le emozioni e i sentimenti contrastanti che si vivono quando si persegue un obiettivo, sia esso un sogno o il percorso di vita. “Febbre” descrive l’importanza di scoprire la propria migliore versione, affrontando alti e bassi, similmente a come la febbre fluttua.

Una carriera in ascesa

La partecipazione di Clara al festival segue il suo debutto nel 2024 con il brano “Diamanti Grezzi”, dopo aver trionfato nella competizione Sanremo Giovani 2023 con “Boulevard”. Questa nuova esibizione simboleggia un passo significativo verso il suo futuro artistico.

Successi e riconoscimenti

Negli ultimi anni, Clara ha ricevuto importanti riconoscimenti, collezionando 6 dischi di platino e 3 d’oro, affermandosi come una delle voci emergenti più apprezzate del pop italiano. Il suo album d’esordio, “PRIMO”, pubblicato nel febbraio 2024, ha raggiunto la certificazione di disco d’oro e include alcuni dei brani presentati nelle edizioni precedenti del festival, come “Ragazzi Fuori” (disco d’oro) e “Origami all’alba” (quadruplo disco di platino). Inoltre, dopo una collaborazione estiva con Icy Subzero nel singolo “Ghetto Love” (disco d’oro), Clara ha registrato il recente brano “Nero Gotico”, che esprime il suo lato più dance, e ha eseguito dal vivo durante il tour nei club italiani.

Rispondi