Citadel: Diana Rinnovata per la Seconda Stagione? Scopri Tutte le Novità

Citadel Diana avrà una seconda stagione?

Citadel: Diana rappresenta la stagione 2 della serie Citadel, nonché uno spin-off. La piattaforma Amazon ha ampliato il proprio franchise a livello globale. La serie italiana, realizzata in lingua italiana e con protagonista Matilda De Angelis, ha debuttato con tutti gli episodi il 10 ottobre su Prime Video. L’universo narrativo di Citadel prevede l’arrivo di un ulteriore spin-off, Citadel: Home Bunny, la cui versione indiana contribuirà ad ampliare ulteriormente la storia e sarà disponibile in streaming dal 7 novembre.

Il destino di Diana rimane ancora da definire, così come il modo in cui la sua narrazione si intreccerà con le altre serie. La seconda stagione di Citadel, che vede protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, insieme a Stanley Tucci e Lesley Manville, è attualmente in fase di produzione, sotto la direzione di Joe Russo.

Ogni produzione all’interno del panorama di Citadel vanta una cast di talenti locali e viene creata, prodotta e girata nel contesto culturale di riferimento, fornendo a ciascun titolo una distintiva identità culturale e stilistica.

Milano, 2030: la potente agenzia di spionaggio Citadel è stata distrutta otto anni prima da una poderosa organizzazione avversaria, Manticore. In questo contesto, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, si ritrova isolata tra le linee nemiche, infiltrata in Manticore. Quando si presenta finalmente l’opportunità di fuggire, l’unica strada percorribile è quella di fidarsi dell’improbabile alleato Edo Zani (Lorenzo Cervasio), discendente della famiglia Zani e figlio del leader dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), coinvolto nella lotta per il potere contro le altre famiglie europee.

Cast di Citadel Diana, attori e personaggi

A interpretar la protagonista è Matilda De Angelis (The Undoing, La legge di Lidia Pöet), affiancata da un cast composto da:

  • Lorenzo Cervasio
  • Maurizio Lombardi
  • Thekla Reuten
  • Julia Piaton
  • Filippo Nigro
  • Bernhard Schütz

La serie è co-prodotta da Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini, Gina Gardini di Cattleya, insieme ad Amazon Studios. La produzione è supervisionata da David Weil (Hunters) di AGBO, mentre la regia è affidata a Arnaldo Catinari (Suburra), che dirigerà i sei episodi. La sceneggiatura è curata da Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari, con Gina Gardini come showrunner, assieme a Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini nella produzione per Cattleya.

Dove vedere Citadel Diana in streaming

Tutte le serie che fanno parte dell’universo di Citadel sono disponibili esclusivamente su Prime Video.

Rispondi