Cillian Murphy: la popolarità di Peaky Blinders e il suo ritorno in Irlanda

Pubblicato 
lunedì, 15/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Cillian Murphy: la popolarità di Peaky Blinders e il suo ritorno in Irlanda

Con il suo ruolo di protagonista nella serie tv Peaky Blinders, Cillian Murphy ha ottenuto grande successo in tutto il mondo interpretando il carismatico e complesso personaggio di Thomas Shelby. Tuttavia, l'attore ha rivelato in una recente intervista di avere un rapporto difficile con la fama e di aver fatto ritorno in Irlanda per sfuggire alla notorietà.

Cillian Murphy e il successo di Peaky Blinders

La serie Peaky Blinders, ambientata a Birmingham e incentrata sulle vicende della famiglia criminale Shelby, è diventata un cult nel corso delle sue sei stagioni. Il ruolo di Cillian Murphy come leader del clan gli ha conferito grande visibilità artistica, tanto da portarlo a recitare nel prossimo film di Christopher Nolan, intitolato Oppenheimer. Tuttavia, stando alle parole dell'attore, la fama porta con sé anche una serie di problemi e complicazioni.

La difficile relazione con la notorietà

Recentemente, Cillian Murphy ha condiviso con Rolling Stone UK la sua visione sul lato negativo della fama. L'attore irlandese ha parlato di come la popolarità gli abbia creato una sensazione di disagio, sostenendo che la fama rende le persone più propense a ignorare la privacy altrui e a scattare fotografie senza chiedere il consenso.

Per allontanarsi dai riflettori e cercare un po' di tranquillità, Cillian Murphy ha deciso di tornare a vivere in Irlanda, dove ritiene che la gente sia più rispettosa della sua privacy. L'attore ha anche ridotto al minimo la sua esposizione pubblica, partecipando solo agli eventi necessari per la promozione dei suoi progetti cinematografici.

Le aspettative del pubblico e il confronto con il personaggio di Thomas Shelby

Un altro aspetto che pesa su Cillian Murphy è il confronto tra lui e il suo personaggio nella serie Peaky Blinders. L'attore racconta come alcuni fan rimangano delusi quando si rendono conto che, nella vita reale, lui non è Thomas Shelby e non possiede lo stesso carisma e spavalderia del capo del clan Shelby. Per Cillian Murphy, questo è un po' triste, ma al tempo stesso è la testimonianza che sta facendo un buon lavoro nella sua interpretazione.

Il punto di vista di Cillian Murphy su fama e privacy

Le dichiarazioni di Cillian Murphy mettono in luce un lato poco conosciuto dello star system: la difficile gestione della notorietà e il desiderio di vivere una vita normale, lontano dai riflettori. Si tratta di un tema interessante e controverso, che fa riflettere sulla responsabilità del pubblico e dei media nel rispetto della privacy delle celebrità.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram