Chris Evans Diventa il Nuovo Grande Villain Marvel: Steve Rogers si Trasforma in una Versione Malvagia in Avengers: Doomsday!

In vista del ritorno di Chris Evans nel Marvel Cinematic Universe nel 2026, nuove illustrazioni relative a Avengers: Doomsday forniscono uno sguardo su come potrebbe apparire il suo nuovo personaggio, teorizzato come un villain. La Marvel ha riservato molte sorprese al pubblico nel 2024, tra cui il rientro di Robert Downey Jr. per Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Dopo la conferma del ritorno di Evans, stanno già circolando varie ipotesi riguardo a quale ruolo potrà avere nel film di fase 6.

Non ci è voluto molto affinché diversi graphic designer e artisti ideassero proposte su come potrebbe presentarsi il ritorno di Evans in Avengers: Doomsday, specialmente in vista dell’inizio delle riprese nel 2025. Sebbene né Marvel Studios né Evans abbiano confermato ufficialmente il suo coinvolgimento, i fan nutrono diverse idee sul possibile personaggio da lui interpretato. Di seguito sono riportati alcuni esempi:

Poiché Downey Jr. interpreterà Victor von Doom, noto anche come Doctor Doom, Bosslogic è stato uno dei tanti a esplorare l’idea di Evans nei panni di una variante malvagia di Steve Rogers. Nella sua illustrazione, Evans appare come Hydra Supreme, una rappresentazione sinistra dell’amato eroe degli Avengers.

Rimane incerto se Evans e la sua versione di Steve provengano dallo stesso universo di Doctor Doom. AGT Design ha avanzato l’idea che Captain America Hydra e Victor possano unirsi in Avengers: Doomsday, raffigurando Doctor Doom sul suo celebre trono con la variante corrotte di Steve sopra di lui.

Un altro artista, Spdrmnkyxxiii, ha condiviso la propria interpretazione di Hydra Captain America, confermando che anche lui crede che Evans possa interpretare questo personaggio per Avengers: Doomsday. Sarà interessante vedere quale ruolo effettivo avrà Evans in questo film, essendo possibile che interpreti più di una variante.

Significato dell’arte di Chris Evans come Hydra Captain America in Avengers: Doomsday

Con l’inizio della fotografia principale nel 2025, sarà più chiaro quale personaggio effettivamente rivestirà Evans in Avengers: Doomsday. La produzione di varie opere artistiche che ritraggono Evans come Hydra Captain America dimostra la forte richiesta del pubblico per questo concetto realizzato in live-action. L’unica traccia avuta fino ad ora è stata Steve che pronuncia “Hail Hydra” in Avengers: Endgame durante un momento di travestimento. Se Marvel Studios desidera fare le cose in grande per la prossima apparizione di Evans, presentare una versione spietata di Captain America sarebbe certamente un colpo di scena notevole.

Considerando che Evans torna in Avengers: Doomsday dopo Avengers: Endgame, non sarebbe affatto sorprendente se apparisse anche in Avengers: Secret Wars. Quest’ultimo film viene considerato come un possibile punto di partenza per un riavvio soft del franchise. Se questo scenario dovesse avverarsi, la presenza di Evans in entrambi i film si presenterebbe come una scelta del tutto logica.

Analisi delle illustrazioni di Chris Evans come Hydra Captain America

Le straordinarie rappresentazioni di Bosslogic, AGT Design e Spdrmnkyxxiii che mostrano Evans come Hydra Captain America evidenziano quanto sia facile trasformare una delle figure più amate del MCU in un antagonista per il grande schermo. Sebbene affascinante, sarebbe davvero straziante per i personaggi dell’Earth-616 confrontarsi con una versione distorta del loro ex alleato, ma aprirebbe la strada a una narrativa intensamente drammatica in Avengers: Doomsday. Per ora, Il pubblico dovrà attendere per scoprire quale sarà, in realtà, il ruolo di Evans nel film.

Avengers: Doomsday, il quinto film degli Avengers nell’Universo Cinematografico Marvel, metterà insieme eroi nuovi e vecchi per affrontare Victor von Doom, interpretato da Robert Downey Jr. Inoltre, avrà l’importante compito di inaugurare la fase 6 del MCU.

Data di Uscita
1 Maggio 2026
Genere Principale
Supereroi
Sceneggiatore
Michael Waldron

Film Futuri del MCU

  • Captain America: Brave New World – Data di uscita: 14 Febbraio 2025
  • Thunderbolts – Data di uscita: 25 Settembre 2025
  • Fantastic Four – Data di uscita: 25 Luglio 2025
  • Avengers: Secret Wars – Data di uscita: 24 Luglio 2026

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.