Chicago PD: Confermata la Dodicesima Stagione su Sky

Contenuti dell'articolo

Chicago PD 12 ci sarà

La popolare serie poliziesca targata NBC, Chicago PD, avrà una dodicesima stagione. La conferma è arrivata il 21 marzo scorso, quando la rete di proprietà Comcast ha deciso di rinnovare la serie per l’anno televisivo 2024/2025.

Quando esce Chicago PD 12

Sebbene l’esatta data di debutto di Chicago PD 12 non sia stata ancora annunciata, NBC ha confermato che le serie targate #OneChicago continueranno ad andare in onda il mercoledì. Si prevede che la nuova stagione inizi tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, anche se aspettiamo dettagli più precisi.

Chicago PD 12 su Sky Serie

Nell’ultimo periodo, Sky ha trasmesso la serie mantenendo una piccola distanza temporale rispetto alla programmazione statunitense su NBC. Ci si aspetta che la prima parte della stagione 12 venga trasmessa entro la fine dell’anno, con i successivi episodi previsti per la primavera del 2025. Attendiamo una conferma ufficiale da Sky Italia.

Chicago PD 12 su Italia 1

Dopo la messa in onda su Sky, la dodicesima stagione verrà trasmessa anche su Italia 1 durante l’estate dell’anno prossimo. Se non ci saranno modifiche nei palinsesti di Mediaset, si prevede che gli episodi vengano trasmessi tra luglio e agosto del 2025.

Trama di Chicago PD 12, anticipazioni

Nella nuova stagione, l’Intelligence Unit continuerà a difendere strenuamente Chicago sotto la guida del sergente Hank Voight. Questo team di agenti determinati e coraggiosi si impegnerà a risolvere crimini e a garantire la sicurezza della città, affrontando sfide sempre più pericolose.

Come finisce Chicago PD 11

Il finale della stagione 11 vede Voight e Upton in pericolo a causa del serial killer Matson. Una scena particolarmente emozionante mostra Alvin Olinksy che incoraggia Voight a non arrendersi. Upton, dopo questi eventi traumatici, decide di lasciare l’Intelligence Unit, annunciando le proprie dimissioni immediate.

Cast di Chicago PD 12, attori e personaggi

Il cast della dodicesima stagione include:

  • Jason Beghe nei panni di Henry “Hank” Voight
  • Marina Squerciati come Kim Burgess
  • Patrick John Flueger nei panni di Adam Ruzek
  • LaRoyce Hawkins come Kevin Atwater
  • Benjamin Levy Aguilar nei panni di Dante Torres
  • Amy Morton come Trudy Platt
  • Sara Bues nei panni di Nina Chapman
  • Yara Martinez come Gloria Perez
  • Bojana Novakovic nei panni di Josephine “Jo” Petrovic

Tracy Spiridakos lascia Chicago PD

Lo scorso ottobre è stato confermato che Tracy Spiridakos avrebbe lasciato Chicago PD alla fine della stagione 11. Dopo aver rischiato la vita insieme a Voight, Upton annuncia la sua partenza dall’Intelligence Unit per affrontare i traumi del suo passato, lasciando Chicago.

Episodi di Chicago PD 12, quanti sono

Si prevede che la dodicesima stagione consisterà in 22 episodi, come avviene per i procedurali trasmessi sulle reti generaliste americane. La produzione esecutiva è curata da Dick Wolf, Rick Eid, Peter Jankowski, Derek Haas, Arthur W. Forney ed Eriq La Salle, mentre la serie è realizzata da Universal Television in collaborazione con Wolf Entertainment.

Trailer di Chicago PD 12, esiste già?

Attualmente, non è disponibile alcun trailer per la dodicesima stagione poiché le riprese non sono ancora iniziate. Nell’attesa, si può guardare il promo del finale della stagione 11:

Chicago PD 12 in streaming, dove vederla

Gli episodi della dodicesima stagione saranno disponibili su Now al momento della loro trasmissione su Sky Serie. Successivamente, saranno accessibili su Mediaset Infinity durante la programmazione in chiaro su Italia 1.

Rispondi