Chicago Fire stagione 13: addio a un personaggio amato di Firehouse 51?

La tredicesima stagione di Chicago Fire si prepara a segnare il ritorno del Capo Wallace Boden, ma questo evento potrebbe anche preludere alla scomparsa di un personaggio molto amato all’interno della Stazione 51. Negli ultimi anni, il franchise di One Chicago ha visto una notevole perdita di personaggi per diverse ragioni, e tra le serie più colpite vi è senza dubbio Chicago Fire. Figure storiche come Matt Casey e Sylvie Brett, insieme a nuovi volti come Jake Gibson, hanno recentemente lasciato la serie.
Il Ritorno Di Boden E Le Perdite In Corso
L’uscita di qualsiasi membro del cast in una serie longeva come Chicago Fire rappresenta sempre una sfida. Alcuni degli abbandoni recenti sono stati giustificati da motivi positivi: Casey e Brett si sono sposati e si sono trasferiti in Oregon, mentre il Capo Boden ha ricevuto una promozione. Nelle prime stagioni dello show, le morti erano frequenti poiché si cercava di stabilire tensione narrativa. Recentemente, il Capo Pascal ha subito un grave lutto con la morte di Monica, nonostante non fosse parte della squadra.
La Morte Di Un Personaggio Amato
Eammon Walker torna finalmente alla Stazione 51 con una trama che promette sorprese. Nell’episodio 18 della stagione 13 intitolato “Post Mortem”, il suo personaggio dovrà affrontare le conseguenze di un intervento andato male che ha messo uno dei membri della sua squadra in pericolo. Durante le interviste promozionali, Walker ha accennato a un possibile decesso significativo nella Stazione 51.
“Posso dire che non rivelerò chi sia. È un personaggio amato dal pubblico e questo rende l’episodio particolarmente efficace…”
“Se sei un ufficiale, sei sotto esame perché prendi decisioni cruciali per salvare i tuoi colleghi e uno di loro è rimasto indietro ed è ferito; c’è la possibilità che possa morire.”
Chi Potrebbe Essere La Prossima Vittima
Segnali Sottotono
La morte di Monica ha influenzato profondamente la narrazione della stagione 13, specialmente per quanto riguarda il Capo Pascal. Prima ancora c’era stata la tragica scomparsa del Capo Evan Hawkins durante un intervento che aveva colpito Violet Mikami. Nonostante ciò, è passato del tempo dall’ultima volta che la squadra ha subito una perdita interna. Questa volta sembra però essere coinvolto qualcuno realmente appartenente al gruppo.
- Kelly Severide – Taylor Kinney
- Christopher Herrmann – David Eigenberg
- Jack Damon – Michael Bradway
- Sylvie Brett – Kara Killmer
- Matt Casey – Jesse Spencer
- Benny Severide – Steven R. McQueen (in flashback)
- Micheal Brandt (Showrunner)
- Eammon Walker (Capo Boden)
A causa dell’assenza di preparazioni esplicite nel racconto attuale, risulta difficile prevedere chi possa essere questa potenziale vittima. L’accentuazione recente su Christopher Herrmann e Jack Damon potrebbe suggerire sviluppi futuri drammatici per entrambi i personaggi.