Charlie Brooker difende la sesta stagione di Black Mirror<

Il creatore della serie respinge le critiche sul cambio di tematiche

Il creatore di Black Mirror, Charlie Brooker, ha difeso la sesta stagione della serie dalle critiche di coloro che sostengono che lo show abbia abbandonato le tematiche che l’hanno portato al successo, ovvero le conseguenze negative della tecnologia.

In un’intervista rilasciata a Games Radar, Brooker ha spiegato che il cambiamento tematico è stato una scelta consapevole:

“Si è trattata decisamente di una decisione consapevole quella di cambiare un po’ quello che è la serie. Era interessante in un certo senso compiere un reset in quel modo. Era qualcosa di rinfrescante e significa che poi puoi avvicinarti agli altri episodi da una prospettiva piuttosto differente.”

Il creatore di Black Mirror ha poi spiegato che la serie non ha mai voluto sostenere che la tecnologia è cattiva, ma ha sempre messo l’accento sulla complessità delle persone. Brooker ha dichiarato:

“C’era un lieve pericolo che le persone etichettassero la serie come lo show che sostiene ‘la tecnologia è cattiva’, e l’ho trovato un po’ frustrante in parte perché ho sempre avuto la sensazione ‘La serie non sta dicendo che la tecnologia è cattiva, ma che le persone sono complicate’.”

Nella sesta stagione di Black Mirror, Brooker ha voluto esplorare altre tematiche, come il dolore di qualcosa di reale che diventa un documentario true-crime, come nell’episodio “Loch Henry”, o l’identità e il controllo, come nell’episodio “Joan is Awful”. L’ordine degli episodi su Netflix è stato invertito rispetto al modo in cui sono stati scritti, per dare loro una diversa prospettiva.

Charlie Brooker ha difeso la sesta stagione di Black Mirror sottolineando il cambiamento di tematiche. Tuttavia, alcuni fan della serie potrebbero essere delusi e preferire le prime stagioni che trattavano prevalentemente gli effetti negativi della tecnologia. Sarà interessante vedere come sarà accolta questa svolta nella trama da parte del pubblico.

Fonte: Games Radar

Ospiti della sesta stagione di Black Mirror:

  • Nessun ospite annunciato

Rispondi