Centri d’accoglienza, trading online e occupazioni abusive: le verità di fuori dal coro stasera 26 febbraio 2025

Mario Giordano e il programma Fuori dal Coro tornano su Rete 4 per la stagione 2024-2025, presentando la settima edizione di un format caratterizzato da inchieste, servizi e interviste che esplorano le problematiche e i disservizi del Paese.
Fuori dal Coro, stasera
26 febbraio 2025
La puntata odierna si concentra su un viaggio all’interno dei centri d’accoglienza utilizzati illegalmente per lo stoccaggio e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Si approfondirà inoltre il settore del trading online, con nomi noti come Fabrizio Corona che promettono guadagni facili, mentre molti investitori hanno perso tutto il loro capitale. Un’inchiesta sulle occupazioni abusive metterà in luce il mercato nero delle case popolari. Infine, verrà raccontato l’aggressione subita da una troupe a Napoli durante un’intervista a due tiktoker riguardo alla loro situazione abitativa.
19 febbraio 2025
Questa puntata tratterà della sicurezza domestica attraverso le testimonianze di chi ha subito rapine violente. Saranno affrontate anche questioni legate all’immigrazione e all’integrazione, temi cruciali nella campagna elettorale tedesca. Un focus sarà dedicato all’aumento delle bollette e alla gestione del denaro pubblico. Inoltre, si presenteranno documenti inediti riguardanti donatori di seme non conformi alle normative vigenti.
Puntata 5 febbraio 2025
L’attenzione sarà rivolta alla mafia nigeriana e alle condizioni delle ex caserme militari di Bologna, diventate ritrovo per spacciatori. Si discuteranno anche abusi sessuali nella diocesi di Bolzano, con commenti da parte di sacerdoti coinvolti. Infine, verrà narrata la storia di Sandro Mugnai, accusato di omicidio volontario dopo aver difeso la sua casa da un tentativo di demolizione.
Puntata 29 gennaio 2025
Ampio spazio sarà dedicato alla gestione dell’immigrazione e alla sicurezza urbana. L’inchiesta sulla strage avvenuta a Southport in Inghilterra mostrerà gli effetti devastanti sull’immigrazione nel Regno Unito. Saranno presentati anche reportage sui cortei degli agricoltori e sulla produzione di pesce sintetico ad Amburgo.
- Mario Giordano
- Sandro Mugnai
- Fabrizio Corona
- Roberto Vannacci
- Mickaëlle Paty
- Stefano Bandecchi
- Gerry Scotti
- Marzieh Hamidi
- Monica (vittima errore giudiziario)