Cent’Anni di Solitudine su Netflix: Data di Uscita in Italia e Cosa Aspettarsi

Contenuti dell'articolo

anteprima sulla serie di netflix

Con il rilascio del primo teaser trailer relativo all’attesa serie di Netflix, ispirata al capolavoro di Gabriel García Márquez, è stata finalmente rivelata la data di uscita che molti aspettavano.

Cent’anni di solitudine approderà sulla piattaforma l’11 dicembre 2024, giusto in tempo per l’approssimarsi delle festività natalizie. Tale opera narra le intricate vicende della famiglia Buendía e la creazione della leggendaria città di Macondo.

struttura e produzione della serie

La prima stagione sarà composta da otto episodi, seguita da una seconda stagione, anch’essa di otto episodi, che porterà a termine l’adattamento. Il progetto è co-diretto da Alex García López e Laura Mora, e realizzato dall’etichetta colombiana Dynamo. La scrittura si avvale della collaborazione di José Rivera, Natalia Santa, Camila Brugés, María Camila Arias e Albatrós González. Le riprese sono state effettuate interamente in Colombia, con il contributo e la supervisione della famiglia Márquez.

il cast della serie

Il cast di Cent’anni di solitudine include numerosi attori di talento, tra cui:

  • Claudio Cataño – colonnello Aureliano Buendía
  • Jerónimo Barón – giovane Aureliano Buendía
  • Marco González – José Arcadio Buendía
  • Leonardo Soto – figlio di José Arcadio
  • Susana Morales – Úrsula Iguarán
  • Ella Becerra – Petronila
  • Carlos Suárez – Aureliano Iguarán
  • Moreno Borja – Melquíades
  • Santiago Vásquez – adolescente Aureliano Buendía

un’opera senza tempo

Pubblicato nel 1967, Cent’anni di solitudine è considerato uno dei massimi romanzi della narrativa mondiale, specialmente all’interno del genere del realismo magico. Questo stile unisce un’interpretazione realistica della vita a elementi fantastici, sfumando le linee tra realtà e fantasia. La narrazione segue le avventure delle diverse generazioni della famiglia Buendía e la fondazione della fittizia città di Macondo. Il romanzo è stato tradotto in oltre 40 lingue e ha venduto più di 50 milioni di copie, affermandosi come un vero e proprio capolavoro della letteratura ispanica e mondiale.

il progetto netflix

Nel 2019, è stato rivelato che Netflix aveva acquisito i diritti per adattare il celebre romanzo. La piattaforma ha descritto l’iniziativa come uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati in America Latina, impiegando i migliori talenti della Colombia e della regione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.