Cent’Anni di Solitudine su Netflix: Data di Uscita della Serie Imperdibile

Contenuti dell'articolo

Annuncio della serie Netflix

Con la diffusione del primo teaser trailer, è stata svelata ufficialmente la data di uscita della nuova serie Netflix, ispirata all’illustre opera di Gabriel García Márquez. Cent’anni di Solitudine sarà disponibile per gli spettatori a partire dall’11 dicembre 2024, poco prima delle festività natalizie. L’opera narrativa ruota attorno alla saga della famiglia Buendía, arricchita dalla costruzione della leggendaria città di Macondo.

Dettagli sulla produzione

La prima stagione della serie è composta da 8 episodi, a cui seguirà una seconda stagione, anche questa della stessa lunghezza, che porterà a conclusione l’adattamento. La direzione del progetto è affidata ad Alex García López e Laura Mora, con la collaborazione della casa di produzione colombiana Dynamo. La stesura della sceneggiatura è il risultato del lavoro di José Rivera, Natalia Santa, Camila Brugés, María Camila Arias e Albatrós González. Le riprese sono state effettuate interamente in Colombia, con il supporto della famiglia di Márquez.

Il cast della serie

Il cast di Cent’anni di Solitudine include un insieme di attori noti, tra cui:

  • Claudio Cataño (colonnello Aureliano Buendía)
  • Jerónimo Barón (giovane Aureliano Buendía)
  • Marco González (José Arcadio Buendía)
  • Leonardo Soto (figlio di José Arcadio)
  • Susana Morales (Úrsula Iguarán)
  • Ella Becerra (Petronila)
  • Carlos Suárez (Aureliano Iguarán)
  • Moreno Borja (Melquíades)
  • Santiago Vásquez (adolescente Aureliano Buendía)

Riconoscimenti dell’opera originale

Pubblicato nel 1967, Cent’anni di Solitudine è considerato uno dei principali romanzi della letteratura mondiale, in particolare nel genere del realismo magico. La narrazione esplora le vicende di diverse generazioni della famiglia Buendía e la creazione della fittizia città di Macondo. Questo capolavoro è stato tradotto in oltre 40 lingue e ha registrato vendite superiori a 50 milioni di copie, consolidandosi come un pilastro della letteratura ispano-americana.

Acquisizione dei diritti da parte di Netflix

Nel 2019, è stato annunciato che Netflix aveva acquisito i diritti per l’adattamento dell’opera. La piattaforma ha descritto questo progetto come uno dei più ambiziosi mai realizzati in America Latina, supportato dai talenti più capaci della Colombia e della regione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.