Celebrità di Hollywood in fuga dagli incendi in California: le loro storie e case in pericolo
L’inizio del 2025 si è rivelato particolarmente critico per la città di Los Angeles, colpita da incendi devastanti che hanno spinto all’evacuazione migliaia di residenti, incluse numerose celebrità del mondo di Hollywood. Oltre 30.000 persone si sono viste costrette a lasciare le loro abitazioni mentre le fiamme hanno imperversato nella regione, alimentate da venti imponenti che hanno raggiunto anche i 160 km/h. Questa emergenza ha avuto un impatto significativo su varie abitazioni di personaggi famosi, causando un pesante tributo umano e una serie di ricordi persi.
stato di emergenza e evacuazioni immediate
Il governatore della California, Gavin Newsom, ha proclamato lo stato di emergenza, permettendo così di attivare rapidamente le risorse per affrontare gli incendi. Tra le celebrità colpite ci sono nomi noti come Paris Hilton, Heidi Montag e Spencer Pratt, ognuno dei quali ha subito la distruzione della propria residenza. Hilton ha esternato il suo dolore su Instagram per la perdita della casa al mare a Malibu, acquistata per 8,4 milioni di dollari.
perdite incolmabili per diverse celebrità
Heidi Montag e Spencer Pratt hanno condiviso su Instagram il triste evento della perdita della loro abitazione, evocando i ricordi legati a quel luogo. Anche la coppia Adam Brody e Leighton Meester, e l’attrice Anna Faris hanno visto le loro residenze, acquistate rispettivamente per 6,5 milioni e 4,9 milioni di dollari, completamente distrutte. Le immagini delle rovine parlano della forza distruttrice del fuoco.
Miles Teller, noto per il suo ruolo in “Top Gun: Maverick”, ha anch’esso subito ingenti danni, perdendo la casa situata a Pacific Palisades, valutata 7,5 milioni di dollari. Eugenio Levy ha invece confermato che la sua abitazione è andata in fiamme mentre egli stesso si trovava in fase di evacuazione.
reazioni di shock e solidarietà nella comunità
Numerose personalità, tra cui Anthony Hopkins, Billy Crystal e John Goodman, hanno espresso il loro dolore attraverso i social. Cameron Mathison ha documentato su Instagram l’evacuazione della sua famiglia, mostrando gratitudine per il lavoro dei soccorritori mentre affrontava la perdita della sua abitazione.
Altre celebrità come Lago Ricki e Sandra Lee hanno riportato la triste notizia della distruzione delle loro case, rievocando i momenti felici vissuti in quei luoghi. Queste sventure hanno scosso profondamente l’intera comunità di Hollywood.
una comunità unita di fronte all’emergenza
Nonostante la gravità delle perdite, molte celebrità hanno sollecitato unione e solidarietà tra i cittadini. È fondamentale supportare le vittime degli incendi, e sono in fase di organizzazione campagne di raccolta fondi e aiuto umanitario. Cary Elwes e altri hanno ringraziato i soccorritori per il loro operato instancabile durante la notte per salvaguardare quanto più possibile.
Al contempo, la situazione rimane critica per alcune personalità, come Il principe Harry e Meghan Markle, che potrebbero essere costretti a evacuare la loro residenza a Montecito se il fuoco dovesse espandersi ulteriormente.