Catwoman si rinnova con un design radicale nella dc comics

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei fumetti di DC Comics si prepara a un’importante rivoluzione con il ritorno di uno dei personaggi più iconici: Catwoman. La versione di Selina Kyle sta vivendo una delle sue trasformazioni più radicali, accompagnata da un nuovo look e da elementi narrativi inediti. In questo articolo, vengono analizzate le principali novità riguardanti il suo design, il ruolo nella nuova trama dell’Absolute Universe e le implicazioni del suo possibile rapporto con Batman in un contesto futuristico e oscuro.

il nuovo aspetto di catwoman nel universo absolute

un design rinnovato e dettagli sorprendenti

Nel mese di luglio, i fan hanno potuto ammirare per la prima volta il nuovo costume di Catwoman, grazie a un’anteprima condivisa sui social media dall’artista Stanley ‘Artgerm’ Lau. La nuova immagine mostra una versione meno stilizzata della tuta, che include un elmo opaco e lame affilate come quelle dei Wolverine. Un elemento distintivo è rappresentato dal fatto che l’elmo può diventare trasparente, rivelando dettagli innovativi come una maschera simile a quella di Black Mask.
La copertina alternativa per Absolute Batman #13 rivela anche la presenza di una mitragliatrice, suggerendo che Selina possa impugnare armi da fuoco in questa nuova incarnazione. Tra gli altri dettagli visivi spicca una coda segmentata e un elmo che potrebbe funzionare come un cinturino porta munizioni.

il contesto narrativo dell’universo absolute

una Gotham sconvolta e senza speranza

L’Absolute Universe introduce una versione completamente rielaborata della storia di Batman, creata dai autori Scott Snyder e Nick Dragotta. In questa realtà alternativa, Bruce Wayne è rappresentato come un umile ingegnere impegnato a salvare Gotham dalla rovina. La sua rete sociale si è drasticamente ridotta: Selina Kyle non fa più parte del suo cerchio ristretto, ma il suo ritorno potrebbe cambiare le sorti della città.

la relazione tra catwoman e batman in ambienti ostili

amica o nemica?

Nell’universo alternativo creato da Darkseid, noto come Absolute Universe, tutto è volto alla distruzione del bene. Batman si trova senza risorse finanziarie né alleati storici, combattendo contro forze oscure come l’Arkham scientifico gestito dal Joker. In questo scenario apocalittico, il ritorno di Catwoman potrebbe rappresentare sia un aiuto fondamentale sia una minaccia latente.
Le immagini mostrano Selina impegnata ad addestrare Batman, sottolineando la possibilità che possa assumere sia ruoli positivi che negativi all’interno della narrazione.

Personaggi principali coinvolti:
  • Selina Kyle / Catwoman
  • Bruce Wayne / Batman
  • The Joker
  • Darkseid
  • Pinguino (Penguin)
  • L’Enigma (Riddler)
  • Doppia Faccia (Two-Face)
  • Killer Croc

Rispondi