Casting della serie hbo di harry potter: chi interpreterà i protagonisti

La nuova serie TV di HBO, ispirata alla celebre saga di Harry Potter, sta prendendo forma e suscita grande attesa tra i fan. Sono stati rivelati alcuni membri del cast che porteranno sullo schermo i personaggi iconici della storia, con alcune scelte sorprendenti che riflettono l’evoluzione dei tempi.
il cast e i personaggi principali
Una delle notizie più significative riguarda il personaggio di Severus Piton, storicamente interpretato da Alan Rickman. Per questa nuova versione, il ruolo sarà affidato all’attore britannico Paapa Essiedu, originario del Ghana. Questa scelta si inserisce nel contesto della crescente inclusività nelle produzioni cinematografiche.
altri personaggi del mondo di harry potter
Il cast include anche nomi noti per ruoli chiave: John Lithgow interpreterà Albus Silente, mentre Janet McTeer darà vita a Minerva McGranitt. Il gigante buono Rubeus Hagrid sarà interpretato da Nick Frost. I ruoli principali di Harry, Hermione e Ron sono ancora in fase di selezione e potrebbero essere assegnati a tre giovani esordienti. Altri attori coinvolti nella serie includono:
- Luke Thallon – Quirinius Raptor
- Paul Whitehouse – Argus Gazza
produzione e sviluppo della serie
Questo progetto ambizioso è destinato a durare nel tempo, con la realizzazione di diverse stagioni che racconteranno le avventure narrate nei romanzi scritti da J.K. Rowling. La serie sarà prodotta in collaborazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television, ed è prevista in esclusiva su Max.
J.K. Rowling, oltre ad essere l’autrice originale della saga, ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva insieme alla showrunner Francesca Gardiner, Neil Blair e Ruth Kenley-Lettsal di Brontë Film, David Heyman di Heyday Films e il regista Mark Mylod, che dirigerà alcuni episodi.