Casting Aperto per la Nuova Serie di Harry Potter: Scopri i Ruoli da Sogno!

Contenuti dell'articolo

nuovo casting per Harry Potter

Recentemente, il Wizarding World ha ufficializzato l’apertura dei provini per il nuovo interpretazione di Harry Potter, così come di Ron Weasley e Hermione Granger. Questo annuncio segna l’inizio di una vera e propria “caccia” a giovani attori che possano prendere il posto di Daniel Radcliffe nella nuova serie televisiva che sarà realizzata da HBO.

dettagli del casting

Il processo di selezione è aperto esclusivamente a cittadini del Regno Unito e Irlanda, confermando la volontà di utilizzare interpreti di origine britannica, continuando così la tradizione instaurata dalla saga originale. Le candidature devono riguardare attori con un’età compresa tra i 9 e gli 11 anni al momento dell’appuntamento, previsto per aprile 2025. Una curiosità è che gli episodi sono attesi in streaming nel 2026.

modulo di iscrizione e inclusività

Coloro che desiderano partecipare ai provini sono tenuti a compilare un modulo disponibile sul sito ufficiale, previa autorizzazione dei genitori. È fondamentale segnalarlo, poiché l’annuncio ha sottolineato che il casting è inclusivo e non pone restrizioni relative a etnia, disabilità, orientamento sessuale e identità di genere.

produzione e adattamento della serie

La nuova serie si baserà sugli amati romanzi di J.K. Rowling, con Francesca Gardiner alla direzione del progetto e Mark Mylod coinvolto come regista e produttore esecutivo di diversi episodi. Le informazioni riguardo al casting dei tre ruoli principali saranno verosimilmente disponibili prima di aprile 2025.

persone coinvolte nel progetto

  • Harry Potter
  • Ron Weasley
  • Hermione Granger
  • Francesca Gardiner (autrice)
  • Mark Mylod (regista e produttore esecutivo)

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.