Casey Affleck Debutta alla Regia con Company: Un Film in Costume da Non Perdere

Contenuti dell'articolo

Ritorno alla regia per Casey Affleck

Casey Affleck interrompe la sua lunga assenza dal grande schermo, tornando alla regia con il film drammatico “Company”. Le riprese di questo atteso progetto inizieranno a Calgary, Alberta, a gennaio 2025 e termineranno a marzo dello stesso anno. Affleck, in collaborazione con Ron Hansen, è anche autore della sceneggiatura e attualmente è impegnato nel casting dei protagonisti.

Trama di “Company”

La sinossi dettagliata del film resta ancora riservata, ma si ipotizza un intreccio che ruota attorno a un triangolo amoroso che coinvolge un marito, una moglie e un enigmatico truffatore. Inoltre, la storia sarà incentrata su un adolescente di nome Caleb, descritto come difficile e imprevedibile, il cui comportamento è paragonato all’energia di un coyote.

Il percorso di Affleck come regista

“Company” rappresenta il primo lavoro diretto da Affleck dopo il thriller fantascientifico “Light of My Life” del 2019. In questo film, l’attore ha interpretato un padre che cerca di sopravvivere in un mondo devastato da una pandemia. Tra i suoi co-protagonisti figuravano Elisabeth Moss e Anna Pniowsky. Nel 2024, Affleck ha anche diretto il cortometraggio “Electric Sheep”, realizzato utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale sviluppate da Meta.

Le ultimissime apparizioni di Affleck

Recentemente, Affleck ha recitato nel thriller psicologico “Slingshot”, dove ha interpretato il ruolo di John accanto a Laurence Fishburne. Inoltre, ha collaborato con Matt Damon nel film di rapina “The Instigators” e entrambi sono stati parte del biopic “Oppenheimer”, diretto da Christopher Nolan.

Collaborazioni e progetti passati

Casey Affleck e Ron Hansen hanno una lunga storia di collaborazione. Affleck ha partecipato all’adattamento cinematografico del romanzo “L’assassinio di Jesse James da parte del codardo Robert Ford”, ricevendo una nomination all’Oscar per la sua interpretazione. Hansen, come sceneggiatore, ha co-scritto il film “Il mondo che verrà”, in cui Affleck ha recitato insieme a Vanessa Kirby e Katherine Waterston.

Progetti non realizzati

Affleck aveva annunciato lo sviluppo di “Far Bright Star” insieme a Joaquin Phoenix nel 2015, ma non ci sono stati aggiornamenti recenti. Inoltre, era previsto un suo coinvolgimento nell’adattamento cinematografico del romanzo “Stoner” di John Williams, progetto anch’esso fermo dal 2017.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.