Cartabianca stasera 25 febbraio 2025: guerra in ucraina e elezioni in germania

Contenuti dell'articolo

Il programma di informazione È sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, è stato confermato per la stagione 2024-2025 su Rete 4. Con un focus su politica nazionale e internazionale, il format prosegue le linee guida già consolidate negli anni precedenti. Il passaggio a Mediaset ha portato risultati positivi, come dimostrano i buoni ascolti della scorsa stagione, caratterizzata dalla presenza di numerosi ospiti, tra cui l’ormai noto Mauro Corona.

Ospiti di È sempre Cartabianca

25 febbraio 2025

A tre anni dall’inizio del conflitto in Ucraina, la situazione rimane complessa. Mentre l’Europa cerca di mediare per la pace, Donald Trump propone colloqui diretti con Vladimir Putin. In Germania, le recenti elezioni hanno visto una vittoria dell’alleanza conservatrice Cdu/Csu e un aumento dei consensi per AfD. Le ripercussioni internazionali di questi eventi sono significative.

18 febbraio 2025

Il presidente francese Macron ha convocato un summit urgente riguardante l’Ucraina. La portavoce del ministero degli Esteri russo ha risposto alle dichiarazioni del presidente Mattarella con avvertimenti di conseguenze. In Italia si discute dell’emergenza abitativa che colpisce tutto il Paese.

  • Simonetta Matone, Lega
  • Maria Elena Boschi, Italia Viva
  • Grazia Di Maggio, Fratelli d’Italia
  • Paolo Del Debbio, giornalista

Quando ricomincia È sempre Cartabianca?

La nuova edizione del programma avrà inizio il martedì 3 settembre 2024, alle 21:25, mantenendo lo stesso orario della stagione precedente.

Quando finisce È sempre Cartabianca?

Il programma andrà in onda da settembre a luglio, coprendo l’intera stagione televisiva con possibili pause durante le festività.

Tematiche trattate in È sempre Cartabianca su Rete 4

L’obiettivo principale resta quello di affrontare temi attuali attraverso un format di talk show che prevede la partecipazione di esperti e commentatori.

È sempre Cartabianca è in diretta?

Sì, il programma va in onda dal vivo ogni martedì seradallo Studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma.

Rispondi