Cartabianca: Scopri gli Ospiti del 10 Dicembre 2024 – Sicurezza in Periferia e Indagini su OnlyFans

È confermata la ripresa della trasmissione È sempre Cartabianca per la stagione 2024-2025. Questo programma di informazione, condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4, continuerà a trattare temi di rilevanza sia nazionale che internazionale, con un occhio attento alla cronaca e all’attualità, riprendendo il format già sperimentato per sette anni su Rai 3. Il passaggio a Mediaset, avvenuto nel corso della scorsa stagione, ha portato risultati positivi evidenziati dal buon riscontro in termini di ascolti e dalla varietà di ospiti, fra cui spicca il noto Mauro Corona.
È sempre Cartabianca, ospiti puntata stasera
10 dicembre 2024
In seguito ai funerali di Ramy Elgaml, un diciannovenne deceduto a Milano, il dibattito sulla sicurezza e le condizioni delle periferie italiane riemerge con forza. Gli episodi di violenza nelle zone svantaggiate crescono, alimentando interrogativi sul futuro delle comunità sempre più divise socioeconomicamente. La puntata prevede aggiornamenti sull’inchiesta riguardante il mondo di OnlyFans e i meccanismi di creazione dei contenuti, ponendo l’accento su quante ragazze siano coinvolte.
3 dicembre 2024
A una settimana dalla morte di Ramy Elgaml, le manifestazioni di protesta si intensificano e con esse le polemiche sui temi delle periferie italiane, con particolare riferimento alla povertà e alla sicurezza. La puntata include un’intervista al padre della vittima, Yehia. Saranno presentati anche dati sulle truffe online, che ogni anno portano a un danno complessivo di oltre 4 milioni di euro. Ospiti attesi:
- Rita Dalla Chiesa, Forza Italia
- Susanna Ceccardi, Lega
- Andrea Scanzi, giornalista
- Mario Giordano, giornalista
- Saif Eddine, esponente della Comunità islamica italiana
- Fatima Lafram, membro della comunità islamica
- Eman Fathy, studentessa e speaker radiofonica
- Paola Perego, conduttrice tv
- Marina La Rosa
- Michelangelo Tommaso, attore
- Margherita Rebuffoni, mamma di Nadia Toffa
- Carla Gatto, nonna di Giulia Cecchettin
26 novembre 2024
Il programma si concentra sulla manovra economica, con un reportage sul mondo di OnlyFans e il coinvolgimento delle ragazze in questo contesto. Lo spazio verrà dedicato alla ricerca di incontri sessuali a pagamento, evidenziando un esperimento sociale in cui una giornalista, simulando di essere minorenne, ha ricevuto numerose proposte da uomini.
Quando ricomincia È sempre Cartabianca?
La nuova edizione di È sempre Cartabianca è stata programmata per martedì 3 settembre 2024, alle 21:25 su Rete 4, mantenendo inalterato il consueto orario di trasmissione.
Quando finisce È sempre Cartabianca?
Il programma seguirà l’intero ciclo televisivo, traendo inizio da settembre per concludersi a luglio, con possibili interruzioni durante le festività.
Di cosa parla È sempre Cartabianca su Rete 4?
Il programma affronterà questioni di attualità e temi politici utilizzando un format di talk show, arricchito dalla partecipazione di molteplici ospiti che esprimeranno le loro opinioni.
È sempre Cartabianca è in diretta?
Sì, il programma va in onda in diretta ogni martedì sera dallo Studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma.
Come far parte del pubblico di È sempre Cartabianca?
È previsto un pubblico in studio. Per partecipare è possibile compilare un modulo con i propri dati per iscriversi alle dirette.
Chi conduce È sempre Cartabianca?
La conduzione è affidata a Bianca Berlinguer, figura prominente del giornalismo, con un passato al Tg3 e una carriera caratterizzata da spiccate doti analitiche e comunicative.
È sempre Cartabianca su Rete 4, Mauro Corona
Confermata la partecipazione di Mauro Corona, il cui apporto e le interazioni con Bianca Berlinguer hanno attratto l’attenzione del pubblico.
È sempre Cartabianca, Orsini
Regolarmente presente anche il prof. Alessandro Orsini, noto per le sue opinioni sui temi di geopolitica, che spesso suscitano dibattiti in studio.
È sempre Cartabianca, ascolti
Il programma ha ottenuto 1,2 milioni di telespettatori all’esordio, mantenendo un buon pubblico nel corso della stagione.
Dove vedere È sempre Cartabianca?
Le puntate possono essere recuperate su Mediaset Infinity e sull’app dedicata per diversi dispositivi.
È sempre Cartabianca su Facebook, Twitter e Instagram
Il programma è attivo anche sui social, con pagine ufficiali sui vari canali per seguire i contenuti e le novità.