Carta Pokémon Incredibile: il Mistero della Carta Vuota di Ash o la Nuova Bici di Misty?

Contenuti dell'articolo

Un giocatore del Pokémon Trading Card Game ha recentemente trovato una carta incredibilmente rara e completamente vuota. Gli errori di stampa nel gioco di carte non sono rari e includono immagini mal allineate o dettagli mancanti. Spesso queste carte vengono valutate di più rispetto a quelle corrette a causa della loro rarità. Il ritrovamento di una carta completamente bianca è un evento eccezionale e il giocatore stesso è incerto su come gestirla.

La comunità Pokémon TCG offre idee stravaganti e utili per la carta vuota

I giocatori TCG concordano sulla necessità di proteggere la carta

Secondo quanto emerso nei commenti, una carta vuota di questo tipo potrebbe valere oltre 100 USD, visto che esistono collezionisti specializzati in errori di stampa. I commentatori consigliano di far certificare la carta e di metterla in una custodia protettiva, per evitarne il danneggiamento, il quale potrebbe far diminuire il suo valore.

  • PSA (Professional Sports Authenticators) non valuta errori di stampa
  • CGC (Certified Guaranty Company) si occupa invece di queste valutazioni

Nonostante ci sia accordo su cosa fare con la carta, le teorie e le spiegazioni variano notevolmente. Gli utenti hanno ironizzato proponendo l’idea che la carta rappresenti il “trainer card di Ash’s Father” o “la nuova bicicletta di Misty”, entrambi elementi notoriamente assenti nel franchise di Pokémon.

Il giocatore propone idee bizzarre per la carta vuota

Idee divertenti e riferimenti alla cultura popolare

Alcuni commenti si riferiscono al famoso glitch Missingno dei giochi originali Pokémon Red e Blue, suggerendo che potrebbe trattarsi della “carta Missingno”. Inoltre, si fa riferimento a un’altra idea popolare in cui la carta è stata definita “John Cena card”, richiamando un meme secondo cui nessuno può vedere il celebre wrestler.

La comparazione tra Pokémon e Yu-Gi-Oh

Un comparazione assolutamente calzante

Yu-Gi-Oh. Un commentatore scherza dicendo: “È un invito personale da Maximilian Pegasus a viaggiare nel regno. Buona fortuna, amico.” La somiglianza è evidente, considerando una carta di Yu-Gi-Oh chiamata Soul Prison, che inizia vuota e assume l’aspetto dell’anima intrappolata.
La carta Ditto nel Pokémon TCG, che permette di usare l’attacco di qualsiasi Pokémon di base presente nel mazzo degli scarti, rappresenta il concetto più vicino. Sebbene non utili in battaglia, carte come questa aumentano l’eccitazione nell’aprire le buste di carte, per via dell’incertezza su cosa ci si possa aspettare.

Rispondi