Cappello di Raf: la censura del logo in diretta svela un mistero inaspettato

l’intervento del nastro adesivo

Durante la trasmissione, il cappello nero con visiera indossato da Raf è stato attentamente esaminato dagli spettatori. All’inizio del programma, il marchio sul cappello era ben visibile, ma a partire dalle 23:30, è stata effettuata una rapida operazione di copertura con un forte nastro adesivo, per nascondere i loghi. Tale intervento ha suscitato l’attenzione del pubblico, che non ha potuto ignorare l’azione evidentemente affrettata e poco professionale.

il servizio preconfezionato

Successivamente, a mezzanotte, Marco Liorni ha presentato un servizio registrato in cui Raf ha comunicato a Antonella Bucci il brano da lei assegnato. Durante questa clip, il cappello è riapparso senza alcuna censura, portando a interrogativi sulla gestione della situazione.

la questione della pubblicità occulta

La problematicità di questa situazione potrebbe essere accentuata dal fatto che il cappello di Raf non rappresenta un accessorio di poca importanza, ma è legato agli aspetti promozionali della trasmissione. Questo episodio riporta alla memoria il caso di John Travolta, avvenuto durante il Festival di Sanremo, che ha portato a una multa inflitta alla Rai per pubblicità occulta.

  • Raf
  • Marco Liorni
  • Antonella Bucci
  • John Travolta

Rispondi