Canzoni incredibili di taylor swift che mancavano nel setlist dell’eras tour

Il Eras Tour di Taylor Swift ha rappresentato un vero e proprio trionfo in termini di produzione, arte e passione, toccando ben 51 città attraverso 149 concerti dal 17 marzo 2023 all’8 dicembre 2024. Questo tour ha rapidamente conquistato il titolo di tour più redditizio di sempre, consolidando la reputazione di Swift come artista dalle molteplici sfaccettature e dalla presenza scenica straordinaria. Ogni serata prevedeva esibizioni della durata di circa 3,5 ore, con pochissime pause.
Setlist e sorprese del tour
Il repertorio includeva oltre 40 brani, tra cui alcuni dei suoi successi più iconici come “Shake It Off,” “Cruel Summer” e “Lover,” suddivisi in dieci sezioni dedicate alle diverse ere artistiche dell’artista. Nonostante l’accoglienza positiva da parte del pubblico e dei fan, è impossibile accontentare tutti; alcune canzoni e persino un intero album sono stati esclusi dalla scaletta ufficiale.
Canzoni escluse dalla setlist
Di seguito sono elencate dieci canzoni che non hanno trovato posto nella scaletta dell’Eras Tour:
- “The Alchemy”
- “New Romantics”
- “Getaway Car”
- “Out of the Woods”
- “I Did Something Bad”
- “Our Song”
- “Maroon”
- “ME!”
- “I Bet You Think About Me”
- “Long Live”
The Alchemy
Tratta dall’album “The Tortured Poets Department“, “The Alchemy” è una delle canzoni d’amore più specifiche dell’artista. Racconta il turbinio emotivo vissuto da Swift quando ha vinto il Grammy per Album dell’Anno con “Midnights“. Sebbene fosse attesa dai fan per una performance regolare, è stata eseguita solo due volte come canzone a sorpresa.
New Romantics
Questa traccia chiude uno degli album più celebri di Swift ed è diventata un simbolo della sua carriera. La sua assenza dalla setlist ha suscitato molte critiche tra i fan.
Getaway Car
Canzone molto amata dai fan, “Getaway Car” era presente nel tour “Reputation“, ma non ha trovato spazio nell’Eras Tour sebbene sia stata eseguita cinque volte come sorpresa.
Out of the Woods
Anche questa canzone è stata molto apprezzata durante il “1989 World Tour“. È stata eseguita sette volte come sorpresa, ma non ha avuto la produzione completa che meritava durante l’Eras Tour.
I Did Something Bad
Canzone potente del”reputation “, molti fan speravano in una sua inclusione nel tour. Tuttavia, è stata evitata fino agli spettacoli londinesi dove è stata finalmente presentata in versione acustica.
Our Song
L’assenza della prima canzone dell’album omonimo del 2006 ha colto impreparati molti fan. Una scelta che suscita domande sulla motivazione dietro tale esclusione.
Maroon
Dalla popolarità crescente tra i fan, “Maroon” si è distinta nell’album “Midnights “. È stato sorprendente vedere quanto amore ricevesse dai fan senza mai essere inclusa nella setlist principale.
ME!
Canzone divisiva fin dal suo lancio, la sua assenza potrebbe essere dovuta ai sentimenti contrastanti dei fans nei suoi confronti. Nonostante ciò, sarebbe potuta risultare un’aggiunta divertente al set principale.
I Bet You Think About Me
Canzone vault dall’album “Red (Taylor’s Version)“, ci si aspettava fosse inclusa nella sezione dedicata a questo album durante il tour; invece è stata eseguita solo una volta all’inizio del tour stesso.
Long Live
Dopo l’uscita di “Speak Now (Taylor’s Version)“, “Long Live” ha ottenuto un posto temporaneo nella scaletta ma non sembra destinata a rimanere permanentemente. Un pezzo che rappresenta perfettamente il viaggio artistico di Taylor Swift nel corso degli anni.