Calvin e Hobbes: 10 strisce a fumetti che ti faranno desiderare di chiamare i tuoi genitori

Contenuti dell'articolo

Dal suo esordio nel 1985, Calvin e Hobbes ha saputo evocare sentimenti di nostalgia nei lettori, riportandoli indietro ai ricordi dell’infanzia. Le avventure stravaganti di Calvin sono senza dubbio memorabili, ma uno degli aspetti più commoventi del fumetto è il legame che intrattiene con i suoi genitori, un rapporto complesso ma affettuoso.

I genitori di Calvin, sebbene non siano mai stati nominati all’interno della serie, rivestono un ruolo fondamentale mentre tentano – spesso senza successo – di gestire le follie del loro figlio. Nonostante le difficoltà che Calvin provoca loro, ci sono anche momenti dolci che rievocano epoche più semplici e nostalgiche.

Di seguito sono presentati 10 classici fumetti di Calvin e Hobbes che mettono in luce i momenti più toccanti tra Calvin e i suoi genitori.

10

Calvin impersona suo padre, e la reazione di sua madre è preziosa

Pubblicato per la prima volta: 7 dicembre 1990

Nella maggior parte delle volte, gli scherzi pratici di Calvin suscitano reazioni arrabbiate da parte dei genitori; Questa volta si verifica una risposta diversa. Quando il padre chiede alla moglie dove siano gli occhiali che non riesce a trovare, Calvin esce indossandoli e acconciando i capelli come quelli del padre. Eseguendo un’imitazione del papà dice: “Calvin, vai a fare qualcosa che odi! Essere infelici costruisce carattere!”

Mentre il padre non sembra particolarmente divertito dall’imitazione, la madre ride in modo contagioso alle buffonate del figlio, segnando un cambiamento rispetto alle sue solite esplosioni d’ira verso Calvin durante una interazione sorprendentemente affettuosa.

9

Calvin e Hobbes mostrano come le routine di andare a letto possano fallire

Pubblicato per la prima volta: 22 febbraio 1987

Tutti i genitori possono confermare quanto possa essere difficile mettere a letto un bambino. In questo fumetto, la madre di Calvin rende il processo ancora più complicato inseguendo il ragazzo e facendogli il solletico mentre entrambi ridono durante questo gioco sciocco. Sorprende sempre vedere quanto bene si intendano Calvin e sua madre.

8

I genitori di Calvin riconoscono Hobbes come parte della famiglia

Pubblicato per la prima volta: 4 maggio 1989

Hobbes è una figura centrale nella vita di Calvin; anche se è considerato l'”amico immaginario” del protagonista, i suoi genitori lo vedono come un semplice peluche. Questo fumetto chiarisce però che dopo un furto in casa, quando calvin cerca freneticamente Hobbes temendo fosse stato rubato fino a quando sua madre non lo trova.Dopo averlo riabbracciato, la madre commenta:“Sembra che siamo tornati ad essere una famiglia.”

7

Calvin e Hobbes offrono uno sguardo nostalgico sulla mattina di Natale

Pubblicato per la prima volta: 25 dicembre 1992

  • I genitori di Calvin (non nominati)
  • Cavalier Hobbes (l’amico immaginario)
  • Scherzi pratici da parte di Calvin (esempi vari)
  • Episodi familiari significativi (momenti chiave)
  • Anecdoti sul Natale (riferimenti festivi)
  • L’importanza della famiglia (messaggi centrali)
  • Episodi comici (divertimento quotidiano)
  • Momenti teneri tra parenti (relazioni familiari)
  • Punti salienti della crescita infantile (sviluppo personale)

Rispondi