Calvin e hobbes: 10 idee incredibili che calvin ha ideato

La celebre striscia Calvin e Hobbes, creata da Bill Watterson, è considerata una delle migliori opere nel suo genere per la sua abilità nel catturare l’essenza dell’infanzia. Attraverso le avventure di Calvin e del suo amico Hobbes, il fumetto esplora la creatività e l’immaginazione dei bambini, mostrando come i piccoli possano trasformare la realtà in un mondo fantastico.
Calvinball
Il Gioco Senza Senso di Calvinball
Uno degli aspetti più iconici di Calvin è il gioco chiamato Calvinball. Le regole sono completamente inventate sul momento, rendendo ogni partita unica e caotica. Ad esempio, se Calvin e Hobbes decidono di utilizzare un hula-hoop durante il gioco, uno potrebbe affermare che questo li rende immuni dagli attacchi con la palla. L’altro potrebbe ribattere che questa regola vale solo se ci si trova dietro un albero specifico. In sostanza, Calvinball è pura invenzione priva di logica.
Transmogrifier
Dispositivo di Trasformazione: Transmogrifier
Un’altra creazione notevole di Calvin è il Transmogrifier, un dispositivo immaginario che consente a chiunque vi entri di trasformarsi in qualsiasi altra cosa. Un esempio divertente è quando Calvin utilizza questo dispositivo per diventare un mini-Hobbes. Questa invenzione evidenzia non solo la sua creatività ma anche l’umorismo presente nella striscia.
Duplicatore
Il Duplicatore Crea Altri Calvin
Simile al Transmogrifier, il Duplicatore permette a Calvin di creare copie identiche di se stesso. L’idea è quella di far svolgere ai cloni le incombenze noiose come i compiti o le faccende domestiche mentre lui gioca con Hobbes. Le cose non vanno come previsto poiché anche i duplicati rifiutano di fare ciò che Calvin non vuole fare.
Wonga-Taa, Re della Giungla
Giocando a ‘Matrimonio’ con Susie Derkins
Nelle sue avventure con gli amici, Calvin partecipa a giochi fantasiosi come quello del matrimonio con Susie Derkins. Durante questa attività ludica, trasforma il suo personaggio in Wonga-Taa, Re della Giungla, abbandonando così il gioco convenzionale per qualcosa di più eccitante.
Macchina del Tempo
L’Invenzione della Macchina del Tempo per Spiare i Dinosauri
Una delle invenzioni più popolari è la Macchina del Tempo, realizzata in cartone e alimentata dall’immaginazione dei due protagonisti. Questa macchina consente loro avventure incredibili nel passato, inclusa l’opportunità di osservare i dinosauri.
Spaceman Spiff
L’Alter Ego Spaziale: Spaceman Spiff
Sebbene Wonga-Taa sia un alter ego interessante, Spaceman Spiff rappresenta la vera essenza dell’avventura spaziale per Calvin. Questo personaggio lo porta ad affrontare forze malvagie mentre cerca forme extraterrestri di vita.
- A seguito delle sue avventure:
- Bill Watterson (Creatore)
- Dinosauri (Tematica)
- Sue Derkins (Amica)
I numerosi alter ego e invenzioni presenti nelle storie dimostrano quanto possa essere ricca e complessa l’immaginazione infantile attraverso le vignette esilaranti e creative che hanno reso famoso Calvin e Hobbes.
- Elenchiamo alcune personalità iconiche:
- Karl Marx (Riferimento culturale)
- Cattivi vari (Nemici immaginari)
L’universo narrativo creato da Watterson continua a influenzare generazioni intere grazie alla sua capacità unica di fondere umorismo ed elementi surreali con esperienze quotidiane.
- Sintesi finale delle tematiche trattate:
- Pura fantasia infantile;
- Crescita personale attraverso il gioco;