Calo drastico del punteggio di audience per la stagione 2 di The Last Of Us rispetto alla prima

Contenuti dell'articolo

La seconda stagione di The Last of Us ha recentemente ricevuto un punteggio da parte del pubblico su Rotten Tomatoes. Dopo il successo della prima stagione, che ha ottenuto recensioni entusiastiche e numeri elevati di visualizzazioni all’inizio del 2023, la serie è tornata per il suo secondo capitolo, adattando la trama di Part II del videogioco. Il cast di The Last of Us stagione 2 include attori già noti come Bella Ramsey, Pedro Pascal, Gabriel Luna e Rutina Wesley, insieme a nuovi volti tra cui Isabela Merced, Kaitlyn Dever, Young Mazino e Catherine O’Hara.

risultati e ricezione della stagione 2

Il Popcornmeter per la seconda stagione di The Last of Us è stato rivelato su Rotten Tomatoes. Attualmente, la stagione presenta un punteggio del 61%, basato su oltre 500 recensioni. Questo dato potrebbe variare poiché mancano ancora sei episodi alla conclusione della stagione. Rispetto alla prima stagione, che aveva raggiunto un punteggio dell’88%, si registra quindi una diminuzione significativa.

critiche e reazioni del pubblico

Il Popcornmeter della seconda stagione risulta notevolmente inferiore rispetto al punteggio della prima. Con più di 10.000 recensioni da parte degli spettatori, la prima edizione ha ottenuto un punteggio dell’88%. Entrambi i capitoli hanno attualmente un Tomatometer del 96%. Nella sua recensione per ScreenRant, Graeme Guttman ha assegnato alla nuova stagione un punteggio di 7 su 10, lodando l’approccio alle tematiche della violenza nel contesto post-apocalittico ma sollevando dubbi sull’adattamento delle trame originali.

impatto sulla viewership

Nonostante il punteggio inferiore del Popcornmeter non abbia influito sui numeri di ascolto della seconda stagione, il primo episodio ha superato in termini di visualizzazioni quello della prima serie. Infatti, il debutto ha registrato 5.5 milioni di spettatori, anche se non riesce a competere con il record stabilito dal primo episodio de The House of the Dragon, che ha totalizzato quasi 10 milioni di spettatori.

controversie sulla trama

L’accoglienza mista da parte del pubblico nei confronti della seconda stagione non sorprende considerando le polemiche legate al videogioco originale. La trama di The Last Of Us: Part II, sviluppata da Naughty Dog, è stata oggetto di discussione accesa tra i fan a causa dell’introduzione del personaggio Abby. Interpretata da Kaitlyn Dever nella serie TV, Abby sarà presente fin dal primo episodio e durante lo sviluppo della storia sarà sotto osservazione critica da parte dei fan.

  • Bella Ramsey
  • Pedro Pascal
  • Gabriel Luna
  • Rutina Wesley
  • Isabela Merced
  • Kaitlyn Dever
  • Young Mazino
  • Catherine O’Hara

Rispondi