Buffy: Le sorprendenti rivelazioni sulla coppia Angel e Spike nella serie cult

Contenuti dell'articolo

Il legame tra Angel, Spike e Buffy rappresenta uno dei triangoli amorosi più complessi della storia della televisione. La Cacciatrice, innamorata di Angel ma attratta da Spike, ha vissuto momenti di profonda ambivalenza nei suoi sentimenti verso due vampiri tra i più affascinanti. È interessante notare che esiste almeno un’opera del franchise in cui questa dinamica si trasforma in una relazione omosessuale, sebbene in modo inusuale.

lo sviluppo del rapporto nella serie originale e nello spin-off

Nella serie madre, Angel e Spike non condividono molte scene insieme; Il loro legame viene esplorato più approfonditamente nello spin-off dedicato a Angel, dove l’attore James Marsters si unisce al cast. Nonostante le spesso necessarie alleanze, il loro rapporto si caratterizza per una rivalità accesa, contraddistinta da battibecchi e confronti sul passato. Questa interazione ha riscosso l’interesse dei fan, che vi hanno visto vari livelli di competizione fraterna e tensione romantica.

l’ironia nei dialoghi e l’evoluzione nei fumetti

La notorietà di questa coppia tra i sostenitori ha stimolato gli autori a giocare su questo aspetto, includendo nei dialoghi la celebre frase di Spike in cui afferma che lui e Angel non hanno mai avuto relazioni intime, tranne per “quella volta”. Pur senza ulteriori conferme sulla loro interazione, questo accenno ha fornito un’ispirazione agli autori delle opere successive, in particolare ai fumetti di Buffy.

il bacio in un contesto particolare

In un’opera fumettistica specifica, viene rappresentato un tanto atteso bacio tra Angel e Spike, sebbene con una particolare interpretazione. Nel numero 26 della serie di Angel, Angel salva Los Angeles da una minaccia apocalittica, guadagnando attenzione da parte di Hollywood che decide di realizzare un film sulla sua storia. In questo contesto immaginario, l’attore Nicolas Cage interpreta Angel, il quale ha una relazione con Spike, che in questa versione è rappresentato come una donna di nome Sara.

la reazione di Angel e la soddisfazione dei fan

Questo espediente, pur confuso, ha suscitato un certo orgoglio in Spike che, durante la visione del film, afferma di essere contento di essere interpretato da «una bella donna». D’altra parte, Angel esprime il suo disappunto nei confronti della scena del bacio, affermando: «Avrebbero potuto attenersi alla realtà, almeno una volta». Questo sviluppo ha permesso a molti fan di sognare una potenziale unione tra i due personaggi, sperando che tale dinamica possa essere ulteriormente esplorata in un eventuale remake della serie.

Rispondi