Buff e nerf nella stagione 2.5 di marvel rivals spiegati

Contenuti dell'articolo

Le imminenti modifiche alla Season 2.5 di Marvel Rivals introducono una serie di aggiornamenti che riguardano sia l’equilibrio tra i personaggi, sia le dinamiche di squadra. Questi cambiamenti sono pensati per migliorare la varietà del gameplay, apportando sia potenziamenti che riduzioni delle capacità di alcuni eroi. La presenza di Ultron come nuovo Strategist si inserisce in un contesto in cui molte figure potrebbero sperimentare variazioni rapide nel livello di efficacia.

bilanciamenti e modifiche ai personaggi in season 2.5

potenziamenti per eroi noti e figure consolidate

In questa fase, pochi personaggi hanno ricevuto incrementi significativi, poiché l’obiettivo principale è ridimensionare le potenzialità eccessive di alcune unità considerate troppo forti nelle passate stagioni. Alcuni protagonisti beneficiano di miglioramenti “per qualità della vita”, che rendono più agevole il loro utilizzo e aumentano l’efficienza complessiva.

Tra queste figure spiccano eroi con ruoli variabili, come:

  • Doctor Strange
  • Magneto
  • Hawkeye
  • Hela
  • Squirrel Girl
  • Star-Lord
  • Storm
  • The Punisher
  • Luna Snow

impatto delle modifiche sui gameplay e sui team composition

I cambiamenti tendono a rafforzare la capacità offensiva di alcuni eroi storicamente più deboli o nerfati in passato, con particolare attenzione a bilanciare la mobilità e la versatilità dei personaggi. L’introduzione di Ultron, capace di volare e muoversi rapidamente, ha portato a potenziare alcune abilità per contrastarlo efficacemente.

Per esempio, gli aumenti nel danno o nella velocità di caricamento permettono ai personaggi di adattarsi meglio alle nuove strategie basate su team composti da eroi volanti o altamente mobili. Inoltre, molti buff mirano anche ad equilibrare le differenze tra eroi terrestri e quelli capaci di volare o spostarsi rapidamente sul campo di battaglia.

nerf ai personaggi in season 2.5

riduzioni delle capacità per bilanciare il gioco

Diversi protagonisti sono stati soggetti a nerf significativi: si tratta principalmente di figure che avevano dominato le partite online nelle scorse stagioni, quali Namor e Iron Fist. Le modifiche prevedono una diminuzione della salute base e un aumento dei costi energetici per alcune mosse chiave.

L’obiettivo è rendere meno efficace l’autonomia degli eroi troppo forti, incentivando l’utilizzo combinato dei team invece dell’affidarsi esclusivamente a singoli personaggi. Tra gli esempi più evidenti:

  • Captain America: diminuzione della salute iniziale e aumento del tempo necessario al recupero dello scudo dopo l’uso dell’abilità “Living Legend”.
  • Emma Frost: ampliamento della portata del suo attacco telepatico ma riduzione del valore dello scudo in forma Diamond.
  • Groot: diminuzione del danno inflitto dal Vine Strike e aumento del cooldown delle sue barriere.
  • The Human Torch: riduzione del danno delle sue esplosioni infuocate e incremento dei tempi tra le attivazioni delle sue abilità.
  • Iron Fist: diminuito il bonus salute derivante dalla sua difesa drago ed altre limitazioni alle sue capacità evasive.
  • Iron Man: calo del danno prodotto dal suo terzo Repulsor Blast ed altri aggiustamenti alle sue armi.
  • Namor: Strong > allungamento dei tempi prima che possa riattivare alcune abilità chiave come Blessing of the Deep o Horn of Proteus.
  • Psylocke : strong > ridotta la quantità di danno dai Wing Shurikens ed estesa la durata dell’invisibilità con Psychic Stealth . li >
    Rocket Raccoon : strong > diminuito il healing diretto durante Repair Mode . li >
    ul >

    scopi delle restrizioni applicate ai hero troppo potenti

    Tali nerf sono stati studiati per limitare il predominio incontrato nelle modalità competitive e nelle partite più equilibrate online. La strategia mira ad impedire che singoli personaggi dominino automaticamente ogni composizione d’attacco o difesa, favorendo così una maggiore varietà tattica tra i giocatori.

    rivisitazioni radicali nei gameplay: i casi Thor e Jeff the Land Shark

    ristrutturazione totale dello stile di gioco dei due protagonisti principali

    Nell’ambito degli interventi più incisivi ci sono due eroi soggetti a profonde trasformazioni: Thor (Vanguard) e Jeff the Land Shark (Strategist). Le loro skill sono state ripensate da zero rispetto alle versioni precedenti, comportando un cambio sostanziale nel modo in cui vengono impiegati sul campo.

    • Thor (Vanguard): – La sua abilità Hammer Throw è stata convertita in un’abilità standard senza consumo speciale né cooldown legato al Thor Force.
      – Il suo cooldown ora è fisso a sei secondi.
      – La capacità di generare Thor Force rimane invariata ma con minor danno inflitto.
      – La protezione tramite lo scudo si riduce proporzionalmente alla nuova logica d’attacco.
      – I bonus salute associati alla consumazione della Thor Force sono stati rivisti per equilibrare il tutto.
    • Jeff the Land Shark :- La sua abilità Joyful Splash ora infligge danno oltre a curare gli alleati.
      – Aqua Burst diventa una capacità caricabile fino a tre volte
      – Gli attacchi diretti lanciano nemici verso l’alto
      – L’effetto Healing Bubble ora fornisce cura nel tempo anziché una tantum
      – Sono state aumentate le quantità terapeutiche ma ridotto il numero massimo di cariche
      – Nuove limitazioni sono state applicate alla sua abilità “It’s Jeff!”, aumentando anche i costi energetici.

    influenza sulle strategie collettive e sull’efficacia generale dei personaggi riformulati

    Mentre non si può ancora stabilire se queste rielaborazioni porteranno benefici o svantaggi netti agli eroi coinvolti, è certo che cambieranno profondamente il modo in cui vengono selezionati nei team match. Questi aggiornamenti obbligano i giocatori ad adattarsi nuovamente alle nuove caratteristiche per ottimizzare le proprie tattiche sul campo.

    • Nomi presenti nella trasmissione TV / cast ufficiale :
      • Nessuno specificato nella fonte relativa alla trasmissione TV (se presente).

Rispondi