Britney Spears ha rifiutato due canzoni che hanno conquistato 2,5 miliardi di streaming

Contenuti dell'articolo

Il mondo della musica è spesso colpito da storie di artisti che, pur avendo un grande talento, hanno perso opportunità significative a causa di decisioni strategiche. Questo fenomeno emerge chiaramente nel caso di Britney Spears, che ha detto di no a canzoni che successivamente sono diventate dei hit planetari. Analizzare queste situazioni consente di comprendere l’impatto delle scelte artistiche e manageriali in un settore altamente competitivo.

Britney Spears rifiutò l’Umbrella di Rihanna

Il management di Spears rinunciò a un brano che avrebbe potuto aiutarla in momenti difficili

Nel 2007, mentre Britney Spears era impegnata con l’album Blackout, i songwriter Chris Stewart, Terius Nash e Kuk Harrell scrissero “Umbrella”, credendo fosse perfetto per l’artista. Stewart, avendo collaborato in precedenza con Spears, era convinto che il brano fosse su misura per lei. Nonostante ciò, il team di Spears ritenne che avesse già un numero sufficiente di tracce e rigettò la proposta senza far ascoltare il demo all’artista.

In seguito, il pezzo giunse alle mani di Antonio “L.A.” Reid, presidente della Def Jam, che lavorava con Rihanna. La cantante accettò immediatamente il brano, pubblicandolo nel suo album Good Girl Gone Bad, dove riscosse un enorme successo, raggiungendo la prima posizione in classifica e consolidando il suo status di icona musicale mondiale.

Spears rifiutò anche il Telephone di Lady Gaga

Oops, ci risiamo! Un brano considerato superfluo per l’album di Spears divenne un blockbuster

Un anno dopo, un’altra opportunità si presentò a Britney con il brano “Telephone”, scritto da Lady Gaga appositamente per l’album Circus. Nonostante Spears fosse entusiasta e avesse registrato il pezzo, il management ritenne che l’album avesse già una canzone con un tema simile, rifiutando quindi di includere “Telephone”. Dopo la sua esclusione, Gaga decise di mantenere il brano per sé, malgrado i tentativi di far featured Spears nel singolo.

Infine, “Telephone” apparve nell’album The Fame Monster, raggiungendo un notevole successo e diventando uno dei lavori più apprezzati di Gaga, grazie anche alla collaborazione con Beyoncé. Sebbene Spears fosse già una stella consolidata, queste due situazioni mettono in luce occasioni perdute che avrebbero potuto ulteriormente accrescere la sua fama.

  • Britney Spears
  • Rihanna
  • Lady Gaga
  • Beyoncé

Rispondi