Brennero: Scopri Tutto sul Cast della Nuova Fiction di Successo

La fiction Brennero debutterà oggi, 16 settembre 2024, su Rai 1, offrendo al pubblico un cast di attori già noti nella scena della serialità italiana. La storia si sviluppa attorno a protagonisti che affrontano sfide personali, complotti e dinamiche professionali in un contesto di tensione e mistero. La serie sarà disponibile anche su RaiPlay, dove si potrà accedere all’intero boxset della prima stagione.
Il cast di Brennero
Elena Radonicich è Eva Kofler
La vita di Eva Kofler sembra spettacolare a un’analisi superficiale. Con i suoi trentacinque anni, Eva possiede un aspetto curato, vestiti di alta moda e una carriera come pubblico ministero. La realtà si complica: il suo passato è segnato da un padre, Gerhard Kofler, che ha avuto un’influenza soffocante su di lei, rendendo le sue insicurezze acute e la sua carriera costellata di confronti. Il suo matrimonio con Andreas (Giovanni Carta) non ha migliorato la situazione, alimentando le sue vulnerabilità.
Matteo Martari è Paolo Costa
La vita di Paolo è segnata dal passato traumatico e dalla perdita di Giovanna, la sua ex partner, in un tragico incidente durante la caccia a un serial killer. Costretto a vivere nel ricordo e nel rimorso, Paolo, ora quarantenne, ha subito una grave menomazione fisica e lotta per recuperare il posto nell’équipe di polizia. Con il ritorno del Mostro, la sua vita si intreccerà con quella di Eva, dando vita a un conflitto produttivo, che potrebbe anche riservare nuove speranze.
Richard Sammel è Gerhard Kofler
Gerhard Kofler, a settant’anni, è l’ex procuratore capo di Bolzano, segnato dalla diagnosi di un principio di Alzheimer. Nonostante la malattia, mantiene contatti con la procura e, quando il Mostro riemerge, rivela un misto di paura e speranza per la figlia Eva, di cui fatica a fidarsi dal punto di vista professionale, nonostante il loro forte legame affettivo.
Sinead Thornhill è Mathilde Comi
A soli vent’anni, Mathilde ha lasciato la casa dei genitori per cercare la sua strada e si trova a lottare per il riconoscimento del suo talento artistico mentre vive a Bolzano con il compagno Martin. La sua passione la spinge a dipingere, e la vendita di un quadro entrerà nel tessuto narrativo legato a Eva.
Altri personaggi
- Giovanni Carta è Andreas Muller, marito di Eva e prefetto di Bolzano;
- Lavinia Longhi è Michela Rossi;
- Luka Zunic è Tommaso Rossi;
- Paolo Briguglia è il Mostro;
- Anita Zagaria è Luisa Lopez;
- Katja Lechthaler è Lena Pilcher;
- Lia Grieco è Cecilia Martini.