Blade: Scopri il Cast e i Segreti dei Sequel del Film Cult con Wesley Snipes

Contenuti dell'articolo

Il film Blade, diretto da Stephen Norrington e uscito nel 1998, è stato tra i pionieri della rappresentazione dei supereroi al cinema, precedendo l’espansione del Marvel Cinematic Universe. Nonostante il contesto del suo arrivo nelle sale, il film si distingue per il suo tono oscuro, adatto a un pubblico maturo, e per una trama che combina elementi di horror e azione. La sceneggiatura ha ricevuto l’approvazione di Stan Lee, che ha riconosciuto le caratteristiche fondamentali del personaggio.

trama del film Blade

La storia comincia negli anni Sessanta, quando una donna incinta viene morso da un vampiro. Il bambino sopravvive, ma la madre muore a causa di un’infezione. Trent’anni più tardi, quel bambino, ora adulto e divenuto un esperto cacciatore di vampiri, si fa chiamare Blade. Grazie al morso ricevuto in utero, possiede poteri speciali: forza, velocità e capacità di guarigione, ma non le debolezze tipiche dei vampiri. Viene conosciuto anche come “Il Diurno”, in grado di muoversi alla luce del sole.

Blade è alla ricerca del vampiro Diacono Frost, che intende diventare il più potente di tutti attraverso un antico rito magico. Blade dovrà fermarlo per prevenire una catastrofe imminente, supportato dal suo mentore Abraham Whistler e dall’ematologa Karen.

il cast del film

Il casting del film ha visto candidati noti per il ruolo principale, tra cui:

  • Denzel Washington
  • Laurence Fishburne
  • Wesley Snipes

La scelta di Snipes si è dimostrata vincente e, impegnato a portare un carattere tipico dei film d’azione hongkonghesi, ha acquisito una notevole fama grazie a questa pellicola. Al suo fianco, Stephen Dorff interpreta il villain Diacono Frost, ispirandosi a figure celebri come il Joker. N’Bushe Wright e Kris Kristofferson completano il cast nei ruoli di Karen e Abraham Whistler, mentre Arly Jover appare come Mercury, la fidanzata di Frost.

sequel e reboot di Blade

In seguito al notevole successo commerciale, è stato realizzato il sequel Blade II nel 2002, diretto da Guillermo Del Toro, che ha riscosso il favore del pubblico. Un terzo film, Blade: Trinity, è uscito nel 2004, introducendo attori come Jessica Biel, Natasha Lyonne e Ryan Reynolds, chiudendo la trilogia.

Wesley Snipes ha fatto comeback nel suo ruolo di Blade in Deadpool & Wolverine, stimolando la richiesta di un nuovo film. Attualmente, è in sviluppo un reboot di Blade, con Mahershala Ali nel ruolo principale, ma ha affrontato vari problemi di produzione e le riprese sono previste per il 2025.

trailer e disponibilità in streaming

Il film Blade è accessibile su piattaforme di streaming come Apple iTunes e Amazon Prime Video, consentendo agli utenti di noleggiarlo o abbonarsi per la visione. Inoltre, il film andrà in onda in TV il 11 dicembre alle 21:30 sul canale 20 Mediaset.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.