Blade nel MCU: Futuro del Film e Aggiornamenti Recenti
stato attuale del film Blade
Numerose incognite caratterizzano la situazione sulla produzione del film Blade del Marvel Cinematic Universe, atteso dai fan da diversi anni. Nonostante le aspettative, il progetto ha fatto registrare diversi intoppi e assenze significative negli eventi promozionali, come il Comic-Con 2024 e la D23 Expo.
decisioni cruciali in arrivo
Si segnala che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, sta attualmente valutando le prossime mosse in merito a Blade e ad un altro progetto, Armor Wars. Entrambe le produzioni sono state etichettate come le più complesse nella storia dell’MCU. Le decisioni finali, che potrebbero determinare il futuro di questi film, sono attese nelle prossime settimane.
scadenze e sviluppi recenti
Il film Blade è attualmente programmato per una data di uscita nelle sale il 7 novembre 2025. Esiste la possibilità che questa scadenza venga posticipata, data l’instabilità attuale del progetto. Recentemente, è emerso che la Marvel avrebbe contattato un nuovo regista per il film, suggerendo che Feige continua ad avere interesse nella realizzazione di Blade.
mutamenti nel team creativo
La produzione ha visto diversi cambiamenti nella direzione creativa. I registi inizialmente coinvolti, Yann Demange e Bassam Tariq, sono stati sostituiti nel corso dello sviluppo. Attualmente, la sceneggiatura è tornata in fase di revisione con Eric Pearson come sesto sceneggiatore. Questo elenco include nomi noti come:
- Michael Green
- Stacy Osei-Kuffour
- Michael Starrbury
- Beau DeMayo
- Nic Pizzolatto