Black Myth: Wukong e il Problema di Xbox che Va Oltre la Console

Contenuti dell'articolo

Il gioco Black Myth: Wukong si trova al centro di un dibattito riguardante le sue difficoltà di performance, in particolare per quanto riguarda il rilascio su Xbox. Il direttore del titolo ha chiarito che la mancanza di una versione per Xbox non è dovuta a un accordo di esclusività, bensì a problematiche di parità tra le versioni Xbox Series S e X. Questa situazione rappresenta solo uno degli ostacoli che Black Myth: Wukong deve affrontare, poiché il gioco ha mostrato difficoltà di funzionamento persino su piattaforme più potenti. Le problematiche legate alle performance in Unreal Engine 5 stanno diventando sempre più comuni nei giochi fotorealistici.

Difficoltà di Ottimizzazione in Black Myth: Wukong

Ottimizzazione Complessa su Tutte le Piattaforme

La parità della Xbox Series S ha limitato significativamente le possibilità dell’attuale generazione di console, influenzando anche titoli molto noti. Ad esempio, Baldur’s Gate 3 ha dovuto apportare compromessi, rinunciando alla modalità cooperativa in schermo condiviso per attività su Xbox Series S a causa della limitatezza della memoria RAM. Per Black Myth: Wukong, non sembrano esserci possibilità di similari adattamenti, e il raggiungimento di una parità completa su Xbox Series S rappresenta un ulteriore problema nelle sue già difficili ambizioni di ottimizzazione.

Il Fotorealismo in Unreal Engine 5: Una Sfida da Affrontare

Limiti dei Motori Precedenti

Con l’aumento del focus verso uno stile artistico sempre più fotorealistico in Unreal Engine 5, emergono problematiche legate alle limitazioni delle piattaforme di rilascio. A differenza delle versioni precedenti del motore, come Dishonored e Bioshock Infinite, dove si sono compensati i limiti attraverso stili artistici unici, i giochi moderni sembrano affrontare notevoli sfide in termini di performance quando si tiene conto dell’arte di alta fedeltà. Gli sviluppatori che lavorano su Black Myth: Wukong devono riflettere approfonditamente sui vantaggi e svantaggi del fotorealismo.

Grafica e Immersione: Oltre la Fedeltà

Design Artistico e Performance

Negli sviluppi futuri dei giochi realizzati con Unreal Engine 5, sarà cruciale considerare sia i benefici sia i lati negativi della grafica ad alta fedeltà. Black Myth: Wukong affronta una sfida di ottimizzazione che emerge dall’accentuazione di un’arte fotorealistica e delle cinematografie, elementi coinvolgenti che, Potrebbero spingere i giocatori a preferire una grafica meno sofisticata se ciò implica una riduzione dei problemi di stuttering. Anche se Black Myth: Wukong verrà ottimizzato completamente per Xbox Series S, è probabile che affronti ancora le stesse problematiche prestazionali riscontrate su PlayStation 5 e PC.

Rispondi