Black Lightning su Warner TV: trama, cast e curiosità della serie tv

Contenuti dell'articolo

Il debutto della serie televisiva Black Lightning è previsto per questa sera, lunedì 8 settembre, alle ore 21:15 circa, sulla rete Warner TV. Questa produzione rientra nel genere dei supereroi ed è disponibile sul canale 37 del digitale terrestre. Di seguito vengono approfonditi gli aspetti principali della serie, dal contesto di produzione alla trama e al cast.

origine e location delle riprese di Black Lightning

produttori e registi coinvolti

Black Lightning è una serie creata dalle compagnie Berlanti Productions, Akil Productions, in collaborazione con DC Entertainment e Warner Bros. Television. Il progetto nasce dall’idea di Salim Akil, che ne ha curato anche la regia. La produzione si inserisce nel filone delle storie di supereroi di successo.
Le riprese sono state effettuate principalmente nei pressi di Atlanta, negli Stati Uniti.
I registi coinvolti includono:
– Salim Akil
– Mark Tonderai
– Oz Scott
– Benny Boom
– Rose Troche

dettagli sulla trama della serie tv

il protagonista e il suo passato da supereroe

Jefferson Pierce, interpretato come preside presso il liceo Garfield a Freeland (Georgia), nasconde un segreto importante. In passato, era conosciuto come il supereroe chiamato Black Lightning, dotato del potere di manipolare l’elettricità. Dopo aver scelto una vita più tranquilla, ha deciso di allontanarsi dal mondo dei vigilantes per dedicarsi alla famiglia.

svolgimento della narrazione e conflitti principali

A causa dell’aumento della criminalità in città, in particolare grazie alle azioni della banda guidata dallo spietato Tobias Whale (Tobias Whale) , Jefferson si trova a dover tornare a indossare i panni del supereroe.
La sua priorità diventa proteggere le sue figlie, Lynn Stewart e le giovani Anissa e Jennifer, dai pericoli che minacciano Freeland.

svolgimento finale e sviluppo narrativo

Nella progressione della storia emergono crescenti minacce provenienti dalla banda criminale dei The 100. Con l’aggravarsi delle loro azioni malavitose, Jefferson decide di riacquistare i suoi poteri per contrastare le forze del male e salvaguardare l’intera comunità.

il cast principale della serie tv

Sul palco principale troviamo attori che hanno dato vita ai personaggi chiave dello show:

  • Cress Williams: Jefferson Pierce / Black Lightning;
  • Nafessa Williams: Anissa Pierce / Thunder;
  • China Anne McClain:,
    Laura Kariuki: Jennifer Pierce;
  • Jordan Calloway:: Khalil Payne / Painkiller;
  • James Remar:: Peter Gambi;
  • Christine Adams:: Lynn Stewart;
  • Damon Gupton:: Bill Henderson;
  • Chantal Thuy:: Grace Choi / Wylde;
  • Marvin Jones III:: Tobias Whale.

Rispondi