Billy Maximoff: La Storia nei Fumetti è Fedele in Agatha All Along? Scopri la Verità!

Contenuti dell'articolo

sviluppo di agatha all along nel marvel cinematic universe

Il progetto Agatha All Along sta guadagnando importanza all’interno del Marvel Cinematic Universe, ampliando ulteriormente le trame collegate al personaggio di Agatha Harkness, interpretato da Kathryn Hahn. Un elemento significativo è l’introduzione di Billy Maximoff (Wiccan), portato sullo schermo da Joe Locke, la cui origine viene esplorata in modo dettagliato. La rivelazione della sua identità avviene in modo spettacolare negli ultimi momenti dell’episodio cinque, dando il via a un flashback nel sesto episodio che illustra le sue origini in modo fedele ai fumetti Marvel.

la vita di billy prima dell’anomalia

Nella narrazione, la figura di Billy si presenta come Billy Kaplan, un giovane di origine ebraica che celebra il suo Bar Mitzvah nella città di Eastview. Durante la celebrazione, incontra Lilia Calderu (Patti Lupone), la quale, attraverso un intento misterioso, preannuncia un cambiamento significativo nella sua vita. La festa viene interrotta da una notizia relativa a un’anomalia che coinvolge Westview, costringendo Billy e i suoi genitori a ritornare frettolosamente a casa, il che culmina in un tragico incidente d’auto in cui Billy perde la vita.

la rinascita di billy maximoff

Contrariamente a quanto si possa pensare, l’anima di Billy rinasce nel corpo di Billy Kaplan, adattandosi alla sua nuova esistenza. Tre anni dopo, il giovane inizia a investigare le circostanze che hanno portato alla sua rinascita, cercando informazioni riguardanti l’anomalia di Westview attraverso vari forum online. Durante le sue ricerche, incontra Ralph Bohner (Evan Peters), il quale lo guida nella scoperta della sua vera identità e del possibile ruolo di Agatha Harkness nel suo obiettivo di ritrovare Tommy.

paralleli con i fumetti marvel

Benché la trama possa apparire complessa, vi sono elementi che richiamano le origini di Billy Kaplan così come presentate nei fumetti Marvel. Infatti, Billy e Tommy Maximoff sono stati introdotti come membri della famiglia di Wanda e Visione negli anni ’80, ma le loro vite vennero interrotte dal malvagio Mephisto, il quale eliminò la loro esistenza, facendo credere a Wanda che i bambini fossero prodotti della sua immaginazione.

rinascita nei giovanissimi vendicatori

Successivamente si è scoperto che Billy e Tommy erano stati reinnestati nei corpi di adolescenti comuni, ovvero Billy Kaplan e Thomas Shepherd. Nella narrativa dei Giovani Vendicatori, Billy attiva i suoi poteri durante un confronto con i bulli. Sebbene si sia discusso sulla vera natura di questa reincarnazione e sul destino dei veri Billy e Thomas, la maggior parte dei personaggi Marvel riconosce queste versioni come i legittimi figli di Wanda. Il MCU, attraverso la narrazione di Agatha All Along, pare ora sposare questa visione.

Rispondi