Biancaneve: Segreti e Curiosità del Film con Julia Roberts che Non Conosci

Il film del 2012 diretto da Tarsem Singh, “Biancaneve (Mirror, Mirror)”, ha portato sul grande schermo una delle versioni più distintive della classica fiaba di Biancaneve. Con Lily Collins nel ruolo della protagonista e Julia Roberts in quello della Regina Cattiva, il film si è distinto per il suo approccio visivo e narrativo unico. Di seguito, alcune delle curiosità più interessanti su questo adattamento cinematografico.
biancaneve (mirror, mirror), il fascino degli abiti di julia roberts
In “Biancaneve (Mirror, Mirror)”, Julia Roberts indossa una serie di enormi abiti da ballo che diventano un elemento distintivo del suo personaggio. Durante le riprese, i suoi figli si nascondevano sotto queste ampie gonne, restando invisibili al resto del cast e della crew. Preoccupata che i suoi figli potessero udire i suoi “vili” dialoghi da Regina Cattiva, Roberts preferiva tenerli lontani dal set durante le scene più impegnative.
trattamenti di bellezza da favola
Molti degli improbabili trattamenti di bellezza che la Regina sottopone a se stessa sono in realtà pratiche realmente disponibili nelle spa di tutto il mondo. Tra questi sono inclusi:
- Pasta di cacca di uccello
- Maschera al cioccolato o all’argilla
- Massaggio al serpente
- Bava di lumaca
- Vermi e piccoli pesci per esfoliazione
Uno dei pochi trattamenti falsi mostrati nel film è la puntura d’ape per rimpolpare le labbra, sebbene i rimpolpanti labbra spesso contengano sostanze irritanti simili.
il primo film di julia roberts visto dai suoi figli
Per Julia Roberts, “Biancaneve (Mirror, Mirror)” rappresenta il primo film che ha rivelato ai suoi figli la sua carriera di famosa attrice cinematografica. Nonostante l’entusiasmo dei piccoli per il ruolo della Regina Cattiva, Roberts ritenne che i suoi figli fossero ancora troppo piccoli per vedere il film, trovando inquietante l’idea che potessero riconoscerla nel ruolo della strega malvagia.
curiosità sul principe
Nella sceneggiatura originale era prevista una scena in cui il Principe, interpretato da Armie Hammer, appare a torso nudo mentre la Regina osserva la sua pelle liscia. Questa battuta fu modificata poiché Hammer si rifiutò di radersi i peli dal petto per la scena.
Nella tradizione di Biancaneve, l’attrice che interpreta la Regina Cattiva solitamente interpreta anche il ruolo della strega con la mela avvelenata. Nel caso di Julia Roberts, produttori e regista decisero di mantenere segreti i dettagli di questa trasformazione, con l’intento di sorprendere e attirare il pubblico. Tarsem Singh, il regista, rivelò in un’intervista che alla fine del film Julia si trasforma in una strega, definendo il risultato come “piuttosto disgustoso”.