Ben Affleck svela lo storyboard di The Batman: un’avventura epica contro Deathstroke

Contenuti dell'articolo

Le reazioni della critica alle pellicole Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League hanno suscitato interrogativi in Ben Affleck riguardo alla sua permanenza nel ruolo del Crociato Incappucciato all’interno del DC Extended Universe. Nonostante abbia collaborato con Geoff Johns per redigere una sceneggiatura, Affleck ha deciso di ritirarsi dalla regia di The Batman. Ha persino abbandonato il mantello, consentendo a Matt Reeves di riavviare il personaggio con Robert Pattinson, fino al suo ritorno nell’ultimo film The Flash.

Un progetto ambizioso ma non realizzato

Il progetto di Affleck doveva condurre a risultati significativi, ma la sua evoluzione ha preso una piega inaspettata. Sebbene siano emerse poche informazioni sul film che lo riguardava, è noto che Slade Wilson/Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello, sarebbe dovuto giungere a Gotham City in cerca di vendetta. Inoltre, un piano abbozzato da Zack Snyder prevedeva che Lex Luthor rivelasse l’identità del Cavaliere Oscuro, una sorta di vendetta per il suo arresto nell’ospedale psichiatrico di Arkham.

Commenti di Jay Oliva

Il disegnatore di storyboard Jay Oliva, che ha lavorato al progetto di The Batman concepito da Affleck e Johns, ha recentemente condiviso parti del suo lavoro in occasione del “Batman Day”. Ha descritto l’azione presente nello storyboard come epica, in un confronto tra il Cavaliere Oscuro e un personaggio simile a Terminator.

Le parole di Oliva sul film di Affleck

Oliva ha dichiarato: “È stato incredibile. Da quanto capisco, ci sono state varie bozze in fase di sviluppo, ma il materiale presentato da Geoff Johns e Ben era molto promettente. Questo film avrebbe trattato tematiche mai esplorate prima, attingendo dalle storie iconiche di Batman degli ultimi ottant’anni, ma con una nuova prospettiva, combinando intelligenza e creatività. Ci sono elementi che avrei voluto vedere realizzati.”

Riflessioni sul progetto mai realizzato

Malgrado non si saprà mai quanto sarebbe stata valida la versione di The Batman di Affleck, è indubbio che i fan abbiano accolto con favore la successiva interpretazione di Matt Reeves, dando vita a una narrazione ricca e appassionante. Oliva ha concluso sottolineando che, nonostante gli imprevisti che hanno portato alla cancellazione del progetto iniziale, il lavoro con Affleck è stato un’esperienza eccellente.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.