Belcanto: maria svela un passato inquietante che spinge carolina a scappare a napoli

Contenuti dell'articolo

La serie televisiva “Belcanto” continua a catturare l’attenzione del pubblico con le sue trame avvincenti e i personaggi ben sviluppati. La seconda puntata, in programma per il 3 marzo 2025, promette di svelare ulteriori dettagli sul passato della protagonista Maria e sulle sue figlie Carolina e Antonia.

Dettagli sulla seconda puntata di Belcanto

Episodio 3: “Don Giovanni”

Nell’episodio intitolato “Don Giovanni”, Crescenzi (interpretato da Vincenzo Ferrera) offre a Antonia (Caterina Ferioli) una opportunità unica, ma con la condizione che anche Carolina (Adriana Savarese) partecipi alla sua classe di canto. Il maestro è colpito dal talento nascosto di Carolina. Per far fronte alle spese delle lezioni delle figlie, Maria (Vittoria Puccini) accetta un lavoro come domestica presso la nobile famiglia Bellerio. Crescenzi scopre che Carolina non sa leggere e minaccia di espellerla dalla scuola se non si adegua al livello delle compagne. Nel frattempo, Carolina affronta una rivelazione scioccante riguardante sua madre.

Episodio 4: “Casta Diva”

Nell’episodio successivo, la scoperta del passato musicale di Maria turba profondamente Carolina. Determinata a tornare a Napoli da Saverio (Andrea Verticchio), viene fermata dalla sorella che riesce a convincerla a restare a Milano. Antonia guadagna sempre più affetto da Giacomo Lotti (Andrea Bosca), il quale la considera un collegamento per riavvicinarsi a Maria. Con crescente fiducia nelle proprie capacità, Antonia partecipa alla selezione di Crescenzi per la competizione musicale del Principe Richter (Andreas Pietschmann), mentre Carolina riceve lezioni private dal maestro.

Quante puntate compongono Belcanto?

La prima stagione della serie è composta da un totale di otto episodi, ciascuno della durata approssimativa di 50 minuti. Raiuno trasmette due episodi per volta, suddivisi su quattro prime serate nel corso di altrettante settimane. Il gran finale è previsto per il 17 marzo.

Dove vedere Belcanto in streaming

Oltre alla messa in onda su Raiuno, “Belcanto” è disponibile in streaming su RaiPlay, accessibile tramite smart TV, tablet e smartphone.

  • Vittoria Puccini – Maria
  • Caterina Ferioli – Antonia
  • Adriana Savarese – Carolina
  • Vincenzo Ferrera – Crescenzi
  • Andrea Verticchio – Saverio
  • Andrea Bosca – Giacomo Lotti
  • Andreas Pietschmann – Principe Richter

Rispondi