Beetlejuice 2: Tim Burton Rivela perché Due Star Iniziali non Torneranno

Contenuti dell'articolo

Beetlejuice Beetlejuice rappresenta una nuova occasione per riunire parte del cast del film originale del 1988. Pur riportando in scena Michael Keaton nei panni dell’iconico spiritello, mancano alcune delle stelle del primo capitolo, come Alec Baldwin e Geena Davis. Alla Mostra di Venezia, il regista Tim Burton ha spiegato le ragioni di queste assenze.

il ritorno di beetlejuice e le assenze significative

i maitland: una mancanza sentita

Le assenze più significative nel sequel di Beetlejuice riguardano i personaggi di Adam e Barbara Maitland, interpretati rispettivamente da Alec Baldwin e Geena Davis. I Maitland sono i coniugi che, in seguito a un fatale incidente d’auto, diventano fantasmi nella loro amata casa. Burton ha motivato queste esclusioni affermando:

“Il mio obiettivo non era semplicemente spuntare delle caselle. Nonostante il loro contributo fondamentale al primo film, il mio interesse si è rivolto verso nuovi elementi.”

un evoluzione della storia nella famiglia deetz

Nel nuovo film, ritroviamo altri membri della famiglia Deetz. La trama introduce Astrid, figlia di Lydia, interpretata da Jenna Ortega, ampliando così la narrazione con nuove dinamiche famigliari. Riguardo al nuovo capitolo, Burton ha spiegato:

“Si trattava di un tempismo adeguato. Il film si focalizza sulle interazioni tra tre generazioni: madre, figlia e nipote. È un elemento che non avrei potuto affrontare anni fa.”

riflessioni sui personaggi del passato

Riguardo al mancato ritorno, Geena Davis ha teorizzato che ‘i fantasmi non invecchiano’, contrariamente agli attori. Questa osservazione sottolinea un aspetto narrativo della storia che potrebbe aver influenzato le scelte di casting. Beetlejuice Beetlejuice sarà disponibile nelle sale a partire dal 5 aprile.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.