Beautiful si trasforma in un coinvolgente documentario: scopri la storia dietro le quinte

Il mondo delle soap opera inizia a ricevere il riconoscimento che merita, grazie all’apprezzamento di figure significative. Questo approccio è sostenuto da Joe Lewis, CEO di Amplify Pictures, casa di produzione californiana, che sta sviluppando un documentario sull’universo delle soap opera, concentrandosi in particolare su uno dei titoli più noti: Beautiful.

Il documentario, intitolato Soaps, si propone di esplorare il contesto che circonda la rinomata famiglia Bell, responsabile della creazione di The Bold and the Beautiful e precedentemente di Febbre d’amore. Grazie a un accesso privilegiato dietro le quinte, il film offrirà un’opportunità unica di osservare e comprendere meglio il lavoro e la dedizione richiesti in questo settore.

Soaps racconterà il dietro le quinte di Beautiful

La direzione del documento sarà affidata a Matt Wolf, regista noto per la sua esperienza nel realizzare documentari su temi variegati, dalle biografie di artisti a indagini sociali. In merito alla sua fatica, Wolf ha dichiarato:

“Quando ho visitato per la prima volta il set di Beautiful, sono rimasto sbalordito dallo sforzo erculeo che si impiega per dare vita a queste storie. È un mondo affascinante e inaspettato, maturo per un documentario. […] Sono così grato di essere stato accolto dalla famiglia Bell e dal gruppo affiatato di attori e troupe dietro le quinte, che instancabilmente danno vita a questo spettacolo e hanno fatto prosperare il genere. Amplify Pictures è il partner perfetto perché comprende il punto debole tra arte e cultura popolare, che è il fulcro di questo progetto.”

Il documentario rappresenta così una rivincita per uno dei generi più sottovalutati nella storia della televisione, promettendo di rivelare aspetti inediti di un settore spesso poco considerato ma ricco di passione e creatività.

Rispondi