Batman: La Trama Mai Realizzata del Film di Ben Affleck con Deathstroke

Contenuti dell'articolo

Il Batman interpretato da Ben Affleck è stato uno dei personaggi più controversi all’interno del precedente DC Universe. Sebbene alcuni abbiano apprezzato la sua profonda umanità e la coerenza stilistica rispetto ai fumetti, altri critici hanno sollevato obiezioni sui toni eccessivamente oscuri. Qualunque sia la posizione assunta, i produttori avevano in cantiere piani ambiziosi per un film dedicato esclusivamente al personaggio.

il progetto di “The Batman”

Le informazioni trapelate suggeriscono che il film intitolato provvisoriamente “The Batman” avrebbe visto il Cavaliere Oscuro affrontare il letale Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello, assoldato da un Lex Luthor in cerca di vendetta dopo gli eventi di “Batman v Superman”.

novità e ispirazioni

Queste indiscrezioni sono state confermate dallo storyboard artist Jay Olivia, il quale ha collaborato con Ben Affleck e Geoff Johns sul set. Olivia ha rivelato che “The Batman” avrebbe introdotto elementi assolutamente innovativi, rimanendo al contempo fedele ad alcune delle storie più iconiche della lunga storia di Batman.

Olivia ha dichiarato: “Non posso dire molto, se non che era un progetto davvero fantastico […] Da quanto ho capito, c’era una sceneggiatura già pronta. Quando sono stato assunto, Geoff Johns e Ben mi hanno mostrato quella che credo fosse la seconda bozza o qualcosa del genere.

In aggiunta, si è scoperto che la narrazione avrebbe esplorato nuove sfaccettature del personaggio, pur basandosi su storie celebri del mito di Batman degli ultimi ottanta anni, rielaborandole da una prospettiva innovativa. Secondo Olivia, il progetto era molto intelligente e conteneva numerosi elementi che avrebbero meritato di essere realizzati.

la cancellazione del progetto

Nonostante il potenziale e l’interesse mostrato, le molteplici critiche ricevute dal pubblico e i flop commerciali dei precedenti film hanno portato alla cancellazione definitiva del progetto, segnando così un punto di svolta negativo per lo Snyderverse.

futuro incerto

Lo stesso Zack Snyder ha espresso una certa disponibilità a riprendere in futuro le redini del suo universo cinematografico, ipotizzando possibili sviluppi attraverso una serie animata. Questa possibilità, Sarebbe legata all’acquisto dei diritti da parte di Netflix, un’eventualità che appare al momento piuttosto distante.

personalità coinvolte nel progetto

  • Ben Affleck
  • Joe Manganiello
  • Geoff Johns
  • Jay Olivia
  • Zack Snyder

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.