Batman: finalmente in arrivo il fumetto di marshall rogers

Il mondo dei fumetti di Batman si appresta a vivere un momento di grande fermento, grazie a una notizia che riaccende le speranze degli appassionati. A distanza di quasi vent’anni dalla pubblicazione di uno dei capitoli più iconici della saga del Cavaliere Oscuro, si avvicina la possibilità di vedere finalmente completata una storia rimasta incompleta. Questa evoluzione rappresenta un passo importante per il rilancio di opere storiche e spesso considerate perdute, con progetti in fase avanzata che potrebbero presto vedere la luce.

DC Comics in fase di recupero e pubblicazione di un sequel inedito di Batman

Il progetto di ripristino della narrazione non conclusa

Gli autori Steve Englehart e Marshall Rogers sono stati protagonisti di uno dei periodi più apprezzati delle storie su Detective Comics. Nel 2005, dopo molti anni, i due artisti hanno collaborato nuovamente per realizzare la miniserie limitata Batman: Dark Detective. Sebbene questa serie abbia riscosso grande successo, il progetto originale prevedeva anche un terzo episodio che non è mai stato pubblicato. La sua realizzazione è stata bloccata con la scomparsa di Rogers nel 2007. Oggi, questa storia sembra essere vicina a una svolta definitiva.

Gli ultimi aggiornamenti e le trattative con DC Comics

Sul fronte delle novità, l’autore Steve Englehart ha rivelato durante un panel al Dragon Con che sta intrattenendo conversazioni con Jim Lee, presidente di DC Comics. Questi incontri riguardano principalmente la possibilità di portare alla pubblicazione completa il sequel incompleto del ciclo iniziato con Dark Detective. Inoltre, Englehart ha espresso l’intenzione di finalizzare anche altri aspetti narrativi legati alla saga Silver St. Cloud. Sebbene nulla sia ancora ufficiale, le discussioni tra gli autori coinvolti indicano una volontà concreta da parte dell’editore e degli autori stessi.

Personaggi e membri del cast coinvolti:
  • Steve Englehart
  • Marshall Rogers (deceduto nel 2007)
  • Jim Lee (presidente DC Comics)

Rispondi