Batman e wonder woman protagonisti di una nuova storia romantica

Il panorama narrativo dell’Absolute Universe continua a rivedere icone note del panorama DC con svolte epiche e inaspettate. tra i protagonisti emergono Batman e Wonder Woman, legati da una dynamic nuova che mette al centro collaborazione, fiducia e scambio di esperienze, in un contesto che privilegia temi epici insieme a momenti di intimità character-driven. le trame recenti si concentrano sull’evoluzione delle relazioni tra i due eroi e sulle possibilità aperte da questa alleanza rinnovata, offrendo spunti per sviluppi futuri senza cedere a facili cliché.

la seconda alleanza di batman e wonder woman nell’universo absolute

Nel capitolo di Absolute Wonder Woman #15, Batman e Wonder Woman si incontrano per la prima volta nell’universo Absolute, si conoscono e fronteggiano insieme una trappola architettata dai loro avversari. ora, la nuova uscita di Absolute Batman #16 firmata da Scott Snyder e Nick Dragotta approfondisce la relazione tra Bruce e Diana, aprendo alla possibile nascita di una nuova dinamica romantica chiamata dai lettori “WonderBat”.

un legame più personale tra i protagonisti

la storia segue Bruce e Diana in un percorso che li vede allearsi per salvare Waylon Jones, trasformato in Killer Croc a seguito di un esperimento dall’Ark M Project. per raggiungere un artefatto mitico, i due eroi si spostano in un regno di confine tra superficie e mondi sotterranei, affrontando pericoli e condividendo frammenti di passato che disegnano la loro reciproca fiducia. Diana aiuta Bruce a vivere una visione che lo riporta al padre defunto, Thomas Wayne, offrendo un momento di chiarimento emotivo rilevante per la crescita del personaggio.

Alla chiusura delle pagine, il legame tra Batman e Wonder Woman è significativamente rafforzato, sia come alleati sia come amici, anche se non emerge una relazione esplicitamente romantica, l’opportunità narrativa rimane sul tavolo per sviluppi futuri.

la chimica tra batman e wonder woman ha vibrazioni dcaU

la dinamica tra i due protagonisti richiama le dinamiche tipiche dellaDC Animated Universe (DCAU), con scambio di battute taglienti, empatia condivisa e una complicità che lascia intuire potenziali sviluppi futuri. lachimica tra i due si costruisce su una base di rispetto reciproco e di dialoghi che osano esplorare sentimenti non dichiarati, offrendo una lettura coerente con l’“ambiente” narrativo del Absolute Universe.

nonostante questa sezione mostri una forte affinità, in Absolute Batman #16 Bruce e Diana insistono sull’assenza di una relazione ufficiale, scelta narrative che alimenta le speculazioni su scenari futuri all’interno dell’universo DC. il contesto darker dell’insieme permette, però, di lasciare aperta la porta a nuove opportunità narrative per WonderBat, qualora DC decida di esplorare ulteriormente questa sinergia.

la base della loro interazione è solida e destinata a evolversi, qualunque sia la direzione che verrà scelta dall’universo narrativo di Absolute Batman e Absolute Wonder Woman.
  • Bruce Wayne (Batman)
  • Diana Prince (Wonder Woman)
  • Waylon Jones (Killer Croc)
  • Thomas Wayne

Rispondi