Batman Arriva: La Reazione di Arthur Fleck Secondo il Regista di Joker

La prospettiva di un incontro tra Joaquin Phoenix, nel ruolo di Arthur Fleck, e il Cavaliere Oscuro ha sempre catturato l’immaginazione dei fan. Con recenti dichiarazioni del regista Todd Phillips, si delineano le ultime speranze di possibili interazioni tra questi iconici personaggi.

Con la definitiva conferma che l’arco narrativo di Arthur Fleck si concluderà con il film Joker: Folie à Deux, i fan possono abbandonare l’idea di vederlo interagire con Batman, in particolare con l’interpretazione di Robert Pattinson. Entrambi i film appartengono all’universo alternativo noto come Elseworld, che non ha collegamenti diretti con il DC Universe ufficiale, ora in fase di rinnovamento sotto la supervisione di James Gunn e Peter Safran.

La possibilità di un crossover è stata già esclusa da Phillips nel 2019, quando ha chiarito che i film di Matt Reeves e sua opera esistono in universi distinti. Inoltre, l’interazione tra il Joker di Phoenix e Batman è impossibile dal momento che gli avvenimenti di Phillips si svolgono negli anni ’80, quando Bruce Wayne era ancora un bambino.

la reazione di arthur fleck a batman

Recentemente, il regista ha condiviso la sua visione su come Arthur Fleck reagirebbe a un incontro con Batman. Intervistato da IGN, Phillips ha affermato che “Arthur sarebbe affascinato dal modello di maschio alpha rappresentato da Batman”. Secondo la sua visione, Fleck ammirerebbe e sarebbe incantato dalla sicurezza e dalla determinazione di Batman, emozioni che Arthur spesso non riesce a provare in prima persona.

un futuro incerto per joker

Il prossimo appuntamento con Joker è fissato per il 2 ottobre 2024, con il sequel che vedrà il personaggio di Arthur come paziente all’ospedale statale di Arkham, innamorato della musicoterapeuta Lee, interpretata da Lady Gaga. In questa nuova avventura, il duo esplorerà insieme la musica e le loro illusioni condivise, mentre i seguaci di Arthur avvieranno un movimento per liberarlo.

Personaggi e membri del cast coinvolti:
– Joaquin Phoenix (Arthur Fleck)
– Robert Pattinson (Batman)
– Lady Gaga (Lee)
– Todd Phillips (regista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi