Barbie: Il Nuovo Film d’Animazione da Mattel e Illumination che Sconvolgerà tutti!

In seguito al clamoroso successo del film live action di Barbie lanciato un anno fa, non sono ancora emerse notizie ufficiali riguardanti un seguito. La sceneggiatrice, regista e produttrice Greta Gerwig è attualmente impegnata nella realizzazione di due progetti dedicati alla saga di Narnia per Netflix. La sua eventuale direzione di un sequel di Barbie implicherebbe un’attesa di almeno quattro o cinque anni prima di poterlo vedere nelle sale cinematografiche.
Nuovi orizzonti per il franchise di Barbie
Considerando l’intervallo di tempo previsto per un nuovo film live action, la Mattel non vuole aspettare così a lungo. Secondo le informazioni rivelate da Puck News, Mattel sta valutando un cambiamento di rotta collaborando con la Illumination nella creazione di un film d’animazione di “Barbie”, esplorando un nuovo potenziale per il brand.
Collaborazione con Illumination
Matthew Belloni ha riferito che, data la lentezza nel progettare un nuovo film live action, Mattel sta portando avanti trattative serie con lo studio di animazione Illumination. Questo studio, noto per casi di successo come Super Mario Bros, ha un contratto di distribuzione con la Universal.
Reazioni e prospettive
L’idea di un film animato non è propriamente accolta con entusiasmo da Warner Bros., Greta Gerwig e Margot Robbie, quest’ultima anche produttrice del film live action originale. Nonostante ciò, Mattel conserva i diritti di animazione e ha piena libertà di esplorare opzioni alternative per il futuro del franchise, specialmente se il nuovo film live action richiederà tempi dilatati per la produzione.