Bambina Investita da Scooter: Grave Incidente a Roma Sulla Strada per la Scuola

Un grave incidente stradale ha colpito Roma questa mattina, rendendo necessario l’intervento dei servizi di emergenza. Un evento purtroppo drammatico che ha coinvolto una giovane studentessa e un passeggero di uno scooter.

Dettagli sull’incidente

La vicenda si è verificata in via Casal del Marmo, nei pressi del civico 220, ovvero nelle immediate vicinanze della scuola Pablo Neruda, poco dopo le 7:30. La ragazza, un bambino di soli 11 anni, stava attraversando la strada quando un motoveicolo Honda Sh l’ha colpita, facendo sì che il passeggero del scooter venisse sbalzato a terra.

Secondo il racconto di una testimone, “L’automobile davanti alla mia ha rallentato per farla passare, mentre il motociclo che arrivava ha preso la bambina in pieno.” La dinamica dell’incidente ha suscitato preoccupazione per le conseguenze sia sulla vittima che sull’altra persona coinvolta.

Intervento dei soccorsi

Immediatamente, sono stati allertati i servizi di emergenza. La bambina è stata trasportata presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù in codice giallo. Più gravi, invece, le condizioni del passeggero dello scooter, il quale è stato ricoverato al pronto soccorso del Policlinico Gemelli in codice rosso. Questo tragico incidente ha causato ripercussioni significative sul traffico nella zona.

  • Bambina di 11 anni
  • Passeggero del motoveicolo
  • Testimoni oculari
  • Sanitari del 118
  • Agenti della Polizia Locale di Roma Capitale

Rispondi