Ballando con le stelle: il caso marcella bella e fratelli d’italia in parlamento

Contenuti dell'articolo

la polemica su “ballando con le stelle” e il caso marcella bella

La ventesima edizione di Ballando con le Stelle ha aperto i battenti con un episodio che ha suscitato immediatamente un acceso dibattito pubblico, andando oltre l’ambito dello spettacolo televisivo. L’attenzione si è concentrata sui commenti rivolti a una delle concorrenti, marcella bella, che hanno scatenato reazioni di sdegno sia tra il pubblico che nel mondo politico.

i commenti contestati durante la trasmissione

osservazioni dei giudici e reazioni della cantante

Al termine dell’esibizione di marcella bella con il ballerino chiquito, alcuni giudici hanno espresso commenti ritenuti offensivi e sessisti. selvaggia lucarelli ha ironizzato sull’abbigliamento della cantante, affermando: “Mi aspettavo tutto tranne che vederti così smutandata. Sei una delle più nude che abbiamo visto in questi anni”. La risposta di marcella bella non si è fatta attendere: “Ma no, ho il pantalone sotto”.

commenti dei giurati e loro implicazioni

guilermo mariotto ha aggiunto una battuta riferendosi al “duodeno”, mentre fabio canino ha richiamato episodi legati alla sua esperienza come animatore in località turistiche, accennando a donne disinibite coinvolte nel turismo sessuale. Questi interventi sono stati subito criticati per la loro natura denigratoria e allusiva.

La risposta di Marcella Bella ai commenti. Fonte: RaiPlay – tvblog.it

le dichiarazioni di marcella bella e le conseguenze politiche

Dopo aver ricevuto i commenti dei giudici, marcella bella si è espressa pubblicamente a “la vita in diretta”, sottolineando il suo disagio: “Ero preparata alle critiche sul ballo, ma non alle volgarità. Non ero affatto smutandata; certe battute sono offensive come donna e artista. Mi aspetto delle scuse da fabio canino.”

interventi della politica contro gli insulti sessisti

la senatrice susanna donatella campione, rappresentante di fratelli d’italia e membro della commissione bicamerale contro la violenza sulle donne, ha condannato duramente i commenti:
“solidarietà totale a marcella bella per i commenti sessisti ricevuti in diretta. alcune frasi sono state squallide e mortificanti, contribuendo a normalizzare atteggiamenti di dileggio verso le donne.”

risposte alle accuse e chiarimenti dai giudici

I giudici hanno tentato di giustificare le proprie parole. mariotto ha definito il riferimento al “duodeno” come un’iperbole,
mentre lucarelli ha spiegato: “Sono ironica sulla sua apparizione più ‘nuda’ mai vista a ballando perché milly carlucci è molto rigorosa sui costumi.
Anche zazzaroni ha evidenziato l’importanza del contesto umoristico in serate di scherzo.

  • sindaca susanna donatella campione (fratelli d’italia)
  • selvaggia lucarelli (giurata)
  • wilmer mariotto (giurato)
  • fabio canino (giurato)

Rispondi