Baldur’s Gate 3: Guida alla Soluzione del Puzzle della Camera dell’Intuizione

La Chamber of Insight aperta all’interno di Baldur’s Gate 3 presenta un intricato enigma per i giocatori, richiedendo di determinare quale tra tre fantasmi sia degno di fiducia e quale debba essere eliminato. Questo rompicapo mette alla prova le capacità di osservazione e di giudizio, portando i giocatori a esplorare indizi per identificare il fantasma rappresentante l’“enemy of the city”. Questa sfida fa parte delle quattro prove necessarie per accedere al Dragon’s Sanctum e conversare con il Bronze Dragon Ansur nella quest Blade of Frontiers di Wyll durante il terzo atto.

soluzione del puzzle della chamber of insight in baldurs gate 3

l’indizio è nel testo

Per accedere alla Chamber of Insight, il gruppo deve attraversare un ponte invisibile tra le due statue di Balduran, collegate al lato sinistro della camera centrale del Wyrmway. Successivamente, è necessario interagire con la statua di Balduran per ricevere le istruzioni relative alla prova.

Dietro Balduran si trovano i tre spiriti consulenti: Suelto, Amaps e Stedd. Tra questi, è essenziale riconoscere chi ha idee che potrebbero compromettere il benessere della città. I giocatori non possono comunicare direttamente con i fantasmi, ma possono riferirsi a una biblioteca nelle vicinanze per trovare indizi. I libri necessari voleranno in giro, impedendo di essere letti fino a quando non saranno riportati a terra.

Esistono diverse strategie per portare i libri giù e renderli leggibili:

  • lanciare oggetti inutili dalla propria borsa su ogni libro
  • selezionare singolarmente ogni libro e utilizzare l’azione Throw per abbatterli
  • utilizzare incantesimi che provocano paura o il comando Grovel per farli cadere

È utile completare questa parte del puzzle in Modalità Turn-Based per facilitare la selezione dei libri volanti. Gli oggetti utilizzati per colpire i libri non infliggeranno danni, poiché sono immuni al danno contundente.

Compagni con un elevato punteggio di Forza, come Karlach o Lae’Zel, risultano vantaggiosi per la loro capacità di abbattere i libri volanti. Inoltre, equipaggiare armature come i Metallic Boots offre un bonus di +1 ad Athletics.

La risposta al puzzle della Chamber of Insight si trova in uno specifico tomo. Una pagina del libro in volo, intitolata Suelto’s Ethic of War, rivela le sue credenze violente, confermandolo come il più temibile dei tre fantasmi. Un compagno, solitamente Wyll, potrebbe richiedere di confrontarsi sulle informazioni raccolte dai libri.

Per completare la prova, è necessario seguire il percorso dalla biblioteca al piedistallo con i tre spettri e attaccare Suelto. La statua di Balduran si attiverà, consentendo al gruppo di proseguire lungo il Wyrmway.

Non ci sono ricompense immediate per aver superato la Chamber of Insight. Una volta completate tutte le quattro prove del Wyrmway, il party avrà accesso al Dragon’s Sanctum per dialogare con Ansur e, dopo la conversazione, affrontare e sconfiggere il drago insieme a due Water Myrmidons. L’eventuale bottino include potentissimi oggetti come Balduran’s Giantslayer e la Helm of Balduran.

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