Baldur’s Gate 3: aggiornamento stress test risolve il problema principale ma rimane strano
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Baldur’s Gate 3 ha recentemente apportato modifiche significative a una delle sue funzionalità più peculiari, con l’introduzione del Patch 8, che introduce numerose nuove sottoclassi, incantesimi e abilità. Questi aggiornamenti ampliano notevolmente le opzioni di gioco disponibili, offrendo non solo varianti per le classi esistenti, ma anche vantaggi completamente nuovi in grado di rivoluzionare lo stile di gioco degli utenti.
Modifiche a Booming Blade
Booming Blade Sopraffatto
Uno degli incantesimi previsti nel Patch 8 è booming blade, inizialmente considerato troppo potente durante il test di stress. Questo incantesimo, simile al suo funzionamento in Dungeons & Dragons, è un cantrip di evocazione accessibile a stregoni, maghi e warlock. Quando il giocatore impugna un’arma e lancia booming blade, questa trasferisce energia sonora al bersaglio. Se il bersaglio si muove di cinque piedi o più prima del turno successivo del lanciatore, subisce danni da tuono.
A partire dal livello 5, booming blade infligge danni aggiuntivi immediatamente dopo essere stato lanciato e ulteriori danni quando il bersaglio si sposta. A livello 10 i valori dei dadi aumentano.
Tale attacco risulta particolarmente efficace, consentendo sia di infliggere danno diretto che di immobilizzare temporaneamente un nemico per guadagnare tempo per curarsi. Sorgono problemi quando si combina con la sottoclasse Eldritch Knight, che permette ai combattenti di combinare abilità fisiche e magie.
Il Nerf Necessario di Booming Blade
Nella fase iniziale del test di stress, i giocatori potevano utilizzare booming blade come se fosse un attacco corpo a corpo anziché un incantesimo. Questo ha portato a situazioni in cui classi non magiche potevano effettuare attacchi multipli grazie alla loro abilità Extra Attack al livello 5. Un Eldritch Knight avrebbe potuto quindi lanciare quattro volte booming blade in un singolo turno.
L’eccessiva potenza era evidente: a livelli elevati, quattro castings avrebbero potuto infliggere fino a 160 danni da tuono in un solo turno. Pertanto, era necessario intervenire per bilanciare questa meccanica.
Versione Strana Di Booming Blade In BG3
Attacco Melee O No?
A seguito delle recenti modifiche, ora booming blade è limitato a un utilizzo per turno. Ciò differisce dalle regole tradizionali di D&D dove potrebbe essere utilizzato più volte se il lanciatore possiede azioni multiple come nel caso dell’Action Surge dei combattenti.
Anche se ora è limitato a una sola volta per turno, consente comunque agli attaccanti corpo a corpo di utilizzare le loro Extra Attacks successivamente , creando confusione rispetto alle regole standard.
Bilanciamento In BG3 Rispetto A D&D
BG3 Non È Tabletop D&D
Baldur’s Gate 3 presenta regole specifiche che differiscono dai manuali originali di D&D. Alcuni incantesimi semplicemente non sarebbero praticabili in un contesto videoludico senza modifiche sostanziali per garantire equilibrio e funzionalità nei combattimenti speciali e nelle meccaniche esclusive del gioco stesso.
- Booming Blade (incantesimo)
- Eldritch Knight (sottoclasse)
- Larian Studios (sviluppatore)
- Dungeons & Dragons (sistema originale)
- Patch 8 (aggiornamento)
Sebbene queste meccaniche possano sembrare strane o fuori posto all’inizio,Baldur’s Gate 3 continuerà ad evolversi verso una maggiore coerenza con le sue origini tabletop nel futuro prossimo.