Avetrana: Scopri la Trama e il Cast Completo della Serie True Crime che ha sconvolto l’Italia!

La serie “Avetrana: Qui non è Hollywood”, in arrivo su Disney+ il 25 ottobre 2024, suscita già un acceso dibattito online. Questa produzione, che sarà presentata durante la Festa del Cinema di Roma 2024, si basa sul romanzo “Sarah la ragazza di Avetrana”, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. Il dramma racconta il tragico omicidio della giovane Sarah Scazzi, un caso che ha scosso profondamente l’opinione pubblica italiana.

trama della serie

La narrazione si sviluppa attraverso quattro episodi, ognuno della durata di un’ora. Ogni episodio offre una prospettiva differente, raccontando la storia dal punto di vista dei quattro protagonisti: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. La serie esplora l’immensa risonanza mediatica generata dal caso, evidenziando il dolore e le tensioni vissute dai protagonisti. La storia inizia con la misteriosa scomparsa di Sarah, avvenuta il 26 agosto 2010; il paese di Avetrana, incastonata in un angolo soleggiato della Puglia, è scosso dall’accaduto, mentre Sabrina aspetta invano l’arrivo della cugina per andare al mare. Si svela così un tragico destino: Sarah è già scomparsa nel nulla, proprio mentre le ricerche iniziano.

cast della serie

Il cast di “Avetrana: Qui non è Hollywood” è composto da attori di rilievo che interpretano ruoli chiave nella vicenda. Le principali interpretazioni sono affidate a:

  • Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri
  • Paolo De Vita nel ruolo di Michele Misseri
  • Giulia Perulli nel ruolo di Sabrina Misseri
  • Imma Villa nel ruolo di Concetta Serrano
  • Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi
  • Anna Ferzetti nel ruolo della giornalista Daniela
  • Giancarlo Commare nel ruolo di Ivano
  • Antonio Gerardi nel ruolo del Maresciallo Persichella

Il debutto della serie rappresenta una nuova opportunità per approfondire uno dei casi di cronaca nera più noti in Italia, unendo la narrativa al genere true crime che coinvolge il pubblico. L’aspettativa cresce in vista della messa in onda del 25 ottobre.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.