Avengers: Doomsday – Scopri Data di Uscita, Cast Stellare e Anticipazioni sulla Trama

Contenuti dell'articolo

Nel 2026, i leggendari Avengers torneranno sul grande schermo con Avengers: Doomsday, riportando insieme il team di supereroi del Marvel Cinematic Universe (MCU) per la prima volta dopo Avengers: Endgame. Sebbene i dettagli sul trama siano ancora scarsi, il ritorno dei Russo Brothers promete un evento di crossover senza precedenti, con centinaia di potenti antagonisti pronti a sfidare il gruppo di eroi più grande mai riunito nella storia della MCU. Non si può negare che ci saranno conseguenze significative.

Complicazioni sono emerse per Avengers: Doomsday a causa delle questioni legali riguardanti Jonathan Majors, dichiarato colpevole di molestie e aggressione su due capi d’accusa minori il 18 dicembre 2023. Poco dopo, è emerso che il MCU aveva deciso di interrompere ogni collaborazione con l’attore, portando ad un cambiamento di titolo per il film da Avengers: The Kang Dynasty a Avengers: Doomsday, annunciato mesi dopo.

Ultime News su Avengers: Doomsday

Ritorni di Volti Noti in Doomsday

Recentemente sono stati confermati due ingaggi significativi per Avengers: Doomsday. Il primo è Chris Evans, che interpreterà un ruolo attualmente sconosciuto. Evans segue Robert Downey Jr. come attore del MCU a tornare nonostante la conclusione delle loro storie originali in Avengers: Endgame. Si fa strada l’ipotesi che Evans possa interpretare una variante di Captain America, considerata la reintegrazione di un altro personaggio.

Inoltre, Anthony Mackie ha recentemente confermato il suo ritorno come Captain America in Avengers: Doomsday. La presenza di Sam Wilson era attesa dopo aver assunto il mantello di Captain America al termine di Avengers: Endgame, rendendo interessante vedere come gli eventi di Captain America: Brave New World prepareranno il suo personaggio per il prossimo film.

In un’intervista, Mackie ha scherzosamente parlato del possibile ruolo di Downey Jr. come Doctor Doom, elencando le conseguenze per chiunque possa rispondere nella pellicola.

In aggiunta, è stata confermata la direzione dei Russo Brothers per Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, consolidando ulteriormente l’attesa attorno a questi progetti. Questo team ha già dimostrato la propria capacità di creare film di successo, accumulando oltre 5 miliardi di dollari al botteghino con le loro precedenti pellicole del MCU.

Data di Uscita di Avengers: Doomsday

Avvicinandosi Ogni Anno

Originariamente programmato per il 2 maggio 2025, Marvel ha spostato la data di uscita di Avengers: Doomsday al 1 maggio 2026. La trama dovrebbe focalizzarsi sull’iconico antagonista Doctor Doom, suggerendo un seguito immediato dopo l’uscita de The Fantastic Four, previsto all’inizio della sesta fase del MCU. Sono previsti altri film che potrebbero riempire eventuali spazi vuoti nel 2025, soprattutto dopo il ritiro di Blade dal calendario di Marvel Studios.

Informazioni sul Cast di Avengers: Doomsday

Un Cast Sconfinato

Finora, è stato confermato il ritorno di Doctor Doom, rivelatosi durante il Comic-Con di San Diego del 2024. Robert Downey Jr. tornerà nel MCU in questo nuovo ruolo, un ottimo modo per condurre verso la trama di Secret Wars, consapevoli del suo passato come antagonista in alcune versioni a fumetti di questa storia.

Downey Jr. ha condiviso dettagli sulla sua decisione di accettare questo nuovo ruolo e su come il suo ritorno come Iron Man non fosse un’opzione in discussione.

Durante il Comic-Con, si è confermato che i membri de The Fantastic Four appariranno nel cast di Avengers: Doomsday, e che il cast dei Thunderbolts sarà parte integrante, includendo nomi noti come:

  • Florence Pugh – Yelena Belova
  • David Harbour – Red Guardian
  • Sebastian Stan – Bucky Barnes

Un rapportato studio recente ha trasmesso che il cast di Avengers 5 potrebbe includere oltre 60 personaggi, promettendo una narrazione davvero epica. Mentre ciò presenta possibili sfide narrative, il roster impressionante potrebbe soddisfare le aspettative dei fan dopo Avengers: Endgame.

Potenziali Avengers per Avengers: Doomsday

  • Thor – Chris Hemsworth
  • Spider-Man – Tom Holland
  • Captain Marvel – Brie Larson
  • Hulk – Mark Ruffalo
  • Ant-Man – Paul Rudd
  • Black Panther – Letitia Wright
  • War Machine – Don Cheadle
  • Wong – Benedict Wong
  • Shang-Chi – Simu Liu
  • Ms. Marvel – Iman Vellani
  • Monica Rambeau – Teyonah Parris
  • She-Hulk – Tatiana Maslany
  • Hawkeye – Hailee Steinfeld e/o Jeremy Renner
  • Cassie Lang – Kathryn Newton

Il ritorno di Tom Hiddleston nei panni di Loki appare quasi scontato, in considerazione delle sue connessioni con le storie multiversali. Ci si aspetta anche di vedere personaggi emergenti, come i Young Avengers e possibili ritorni di Ryan Reynolds nei panni di Deadpool o Hugh Jackman come Wolverine.

In attesa del film, è probabile che il cast continui ad ampliarsi con personaggi come:

  • Tenoch Huerta – Namor
  • Oscar Isaac – Moon Knight
  • Awkwafina – Katy
  • Samuel L. Jackson – Nick Fury

Personaggi Confermati per Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday Personaggio

Attore

Doctor Doom

Robert Downey Jr.

Mr. Fantastic (Reed Richards)

Pedro Pascal

Invisible Woman (Susan Storm)

Vanessa Kirby

Human Torch (Johnny Storm)

Joseph Quinn

The Thing (Ben Grimm)

Ebon Moss-Bachrach

Bucky Barnes

Sebastian Stan

Yelena Belova

Florence Pugh

US Agent

Wyatt Russell

Alexei Shostakov

David Harbour

Ghost

Hannah John-Kamen

Taskmaster

Olga Kurylenko

Doctor Strange

Benedict Cumberbatch

Captain America

Anthony Mackie

Ruolo sconosciuto

Chris Evans

Dettagli sulla Trama di Avengers: Doomsday

Una Conclusione della Saga Multiversale

Avengers: Doomsday dovrebbe rappresentare il culmine della Saga Multiversale, parallelo a


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.