Aunt Lydia protagonista nella nuova stagione di The Handmaid’s Tale

Contenuti dell'articolo
Avviso: Contiene SPOILER per la sesta stagione di The Handmaid’s Tale, episodio 3!

La serie The Testaments, spin-off di The Handmaid’s Tale, è stata ufficialmente confermata. La storia di Zia Lydia è già in fase di sviluppo nella sesta stagione della serie originale. Dopo il successo del programma televisivo, Margaret Atwood ha pubblicato un romanzo sequel nel 2019 intitolato The Testaments. Questo libro si concentra su Zia Lydia e sui due figli di June, Hannah e Nichole, continuando la narrazione ben oltre la conclusione della storia principale.

Sebbene l’esistenza di The Testaments indichi che il franchise non è giunto al termine, la sesta stagione di The Handmaid’s Tale segna la chiusura della serie originale. Ci sono ancora molte questioni da affrontare in questa stagione, poiché June non ha ancora raggiunto i suoi obiettivi riguardo Gilead o il salvataggio di Hannah. Ci sarà un importante cambiamento per Zia Lydia prima del termine dello show.

Cosa Succede a Zia Lydia NeI Testamenti

Diventa una Spia per Mayday

Nonostante Zia Lydia sia stata uno dei sostenitori più fedeli di Gilead in The Handmaid’s Tale, nel sequel diventa una delle critiche più esplicite del regime. Nel romanzo, Zia Lydia scrive un libro critico su Gilead, guadagnandosi così crescente influenza e cercando di apportare cambiamenti dall’interno.

Alla fine, emerge che i conflitti interni di Zia Lydia con Gilead l’hanno portata a prendere misure drastiche. In The Testaments, diventa una spia per Mayday, aiutando Hannah e Nichole a scoprire le loro vere origini. Le sue attività rivoluzionarie fanno di lei uno dei protagonisti principali del romanzo, segnando un notevole cambiamento rispetto alla sua caratterizzazione in The Handmaid’s Tale.

La Storia di Zia Lydia Nella Sesta Stagione Continua a Impostare il Suo Ruolo Nei Testamenti

Sta Lentamente Cambiando Parte da Gilead

Nell’ultima stagione, Zia Lydia mostra segni evidenti di cambiamento nei confronti delle pratiche gileadiane. La sua preoccupazione per Janine rappresenta uno dei principali motivi della sua evoluzione; nell’episodio 3 si rende conto delle menzogne riguardanti il trattamento delle Handmaids che hanno partorito.

  • Zia Lydia (Aunt Lydia)
  • June Osborne / Offred / Ofjoseph (Elisabeth Moss)
  • Janine (Kristen Gutoskie)
  • Hannah (figlia di June)
  • Nichole (figlia adottiva)
  • Mayday (organizzazione clandestina)

Mentre ci sono salti temporali tra le due opere, la sesta stagione deve ancora lavorare per trasformare credibilmente Zia Lydia nella persona pronta ad unirsi a Mayday. Fortunatamente, ci sono molti episodi rimanenti affinché questo avvenga.

Rispondi