Auditel venerdì 28 marzo 2025: analisi dei dati e tendenze

L’analisi Auditel della serata di venerdì 28 marzo 2025 offre un quadro dettagliato degli ascolti televisivi, evidenziando le performance dei vari programmi e telegiornali. I dati raccolti mostrano come il pubblico abbia reagito alle diverse proposte offerte dai canali durante la serata.
andamento degli ascolti dei telegiornali
La competizione tra i telegiornali delle ore 20 ha visto prevalere il Tg1, che ha raggiunto un notevole 26% di share. Il Tg5 si è attestato attorno al 20%, mentre il Tg La7 ha chiuso con circa il 9%. Infine, il Tg2 ha registrato un modesto 5%.
risultati dell’access time
Nell’access time, il gioco a premi Affari tuoi, trasmesso su Rai1, si è dimostrato leader con una curva che è partita dal 25%, per poi arrivare a chiudere al 35%. La seconda posizione è stata occupata da Striscia la notizia, che ha raggiunto circa il 16%. Seguono altri programmi come:
– Otto e mezzo
– NCIS
– Un posto al sole
aumento degli ascolti nel prime time
Nella fascia del prime time, lo spettacolo musicaleThe voice senior, sempre su Rai1, ha dominato con una partenza intorno al 25%, stabilizzandosi tra il 20% e il 25%, fino a chiudere a un ottimo 28%. Al secondo posto si trova la soap opera Tradimento, in onda su Canale 5, che ha registrato una curva compresa tra il 10% e il 15%. Anche Quarto grado, pur mantenendosi sulla linea del
10% ,ha concluso la sua programmazione in seconda serata con un share del16% strong >. p >
ascolti della seconda serata h3 >
Durante la seconda serata, Rai1 strong >ha preso nuovamente l’iniziativa grazie alla trasmissione di Tv7 strong >che ha ottenuto l’11% di share. Le curve degli altri programmi sono rimaste sotto la soglia del10%. p >
div >
div >
div >